Adele annuncia l’addio alla musica: la frase shock della celebre cantante che nessuno avrebbe voluto sentire

La cantante Adele, classe 1988, si prepara a dire addio alla musica. La ragione? Forte stress e ansia causati da due anni di tour, iniziato a metà 2022 e pronto a concludersi per novembre 2024. Un’amara sorpresa, questa, per i fan dell’artista londinese, che allo stato attuale sembra non vedere nel campo musicale il fulcro della sua vita. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, Adele è stanca di esibirsi e annuncia di essere pronta a prendersi una lunga pausa, con l’intento di recuperare le forze e dedicare più tempo al figlio Angelo. A far scattare l’allarme tra gli ammiratori dell’autrice di Someone Like You, inoltre, è una frase emblematica che dice: «Non ho alcun progetto legato a nuova musica, assolutamente. Ora voglio prendermi una bella pausa, lunga, nel corso della quale fare altre cose creative». Nel seguente articolo, tutti i dettagli a riguardo.

Adele: il bisogno di allontanarsi dal settore discografico

La decisione di Adele di prendersi una pausa è un forte richiamo alla necessità di rispettare i propri tempi e bisogni personali. Tutto parte, a quanto pare, dalle 100 date totalizzate fino ad oggi che hanno avuto un importante impatto sulla salute mentale della cantautrice britannica. Cosa succede adesso? I fan dovranno fare i conti con l’assenza della loro beniamina, ma potranno sempre riascoltare i suoi album e rivivere le emozioni dei suoi concerti attraverso registrazioni e video almeno per il momento. C’è, poi, chi ipotizza un eventuale entrata di Adele nell’industria cinematografica, area che potrebbe aiutarla ad esprimere la sua creatività in modo diverso.

Non è la prima volta che artisti della fama di Adele si connettono con il pubblico attraverso la cinematografia, da Whitney Houston con The Bodyguard a Harry Styles con My Policeman. Motivo per cui, la cantante potrebbe brillare anche sul grande schermo e i fan avranno bisogno di tempo per adattarsi a questa nuova realtà. La transizione da un’icona della musica a un’attrice richiede non solo un cambiamento da parte dell’artista, ma anche una nuova mentalità da parte del pubblico. Dunque, a differenza delle volte precedenti che hanno visto Adele prendersi una pausa di 6 anni circa dopo l’uscita di ogni album, pare che per il 2025 non è in programma alcuna apparizione pubblica. In attesa di ulteriori aggiornamenti, non resta che continuare ad apprezzare ogni singola canzona dell’autrice.