Amadeus è ormai noto a tutti per la gelosia nei confronti di sua moglie Giovanna Civitillo, un aspetto della vita di coppia che i due non hanno mai nascosto.
“Siamo sempre stati gelosi” – ha detto lei – “però lui è completamente irrazionale. Nessuno mi poteva neanche salutare.”
Amadeus e la gelosia per Giovanna a “Mamma Dilettante”
Le parole di Giovanna, moglie di Amadeus da quasi 20 anni (i due si sono conosciuti nel 2003 e sposati nel 2009, anno in cui è nato anche il loro unico figlio, Josè Alberto), certo non ci sorprendono.
Infatti, che Amadeus sia particolarmente “focoso” (così si definisce) quando si parla della gelosia per Giovanna, è ormai cosa risaputa.
Ricordiamo che il conduttore – oggi al centro delle polemiche per l’addio alla Rai e il passaggio a La7 dopo il quinto Festival di Sanremo condotto, ennesimo successo da record – qualche anno fa è stato vittima di uno scherzo de Le Iene dove proprio la sua gelosia per la moglie è finita sotto i riflettori ed è stata messa a dura prova.
Di recente, i due sono stati ospiti ad una nuova puntata di “Mamma Dilettante”, il podcast di Diletta Leotta giunto ormai alla terza stagione, dove la conduttrice intervista noti personaggi dello spettacolo per parlare di figli e maternità.
Leggi anche: “Diletta Leotta sulle colleghe a Sky Sport: “Dicevano ‘Non puoi vestirti così. Sei qui solo per le tette’”
Giovanna su Amadeus: “Lui è completamente irrazionale, nessuno mi poteva salutare”
Nella puntata che ha visto ospiti Amadeus e Giovanna, si è parlato però anche di molto altro. I due infatti hanno raccontato vari aneddoti sulla loro vita di coppia e, inevitabilmente, hanno anche parlato della gelosia che hanno sempre provato l’uno per l’altra.
Lei ha detto: “Siamo sempre stati gelosi. Io però sono una gelosa razionale, lui è completamente irrazionale. Nessuno mi poteva neanche salutare, adesso è migliorato tantissimo.”
Il conduttore stesso ammette di essere sempre stato particolarmente “focoso” da questo punto di vista, tanto da dimenticarsi, a volte, di essere un personaggio pubblico. Anche lui dice però di essere migliorato molto su questo aspetto, e afferma:
“Forse più all’inizio c’è stata gelosia. Devo dire dopo no, perché è consolidato che siamo una coppia e quindi è chiaro che c’è rispetto da parte di tutti. All’inizio, quando non si sapeva e qualcuno faceva magari un po’ il provolone…”
A quel punto, Amadeus racconta un aneddoto molto divertente successo agli inizi della loro storia:
“Mi ricordo una volta in macchina. Uno fece un apprezzamento a Giovanna e io ho fatto una cosa veramente terribile, da Starsky & Hutch. Ho accelerato, sgommato e gli ho tagliato la strada. Sono sceso dalla macchina come a dire ‘Adesso ti gonfio’. Giovanna urlava ‘No no no!’. A un certo punto, questo è sceso che non aveva capito, e mi fa ‘Oh Ama, ciao!’ e mi ha disarmato. Cioè a quel punto, con questo sorriso, è stato carinissimo, e io gli ho detto ‘Ciao’, e lui ‘Facciamo una foto?’. Parliamo di 20 anni fa.”
Leggi anche: “Amadeus, la confessione di Lucio Presta sul conduttore: «Mi ha scaricato e non mi ha mai pagato»”