Giorgio Marchesi: “State lontani da Anna Valle, è pericolosa!” Dietro l’attrice si cela un segreto impressionante

La nuova fiction Le onde del passato sta per sbarcare su Canale 5 dal 19 febbraio, e noi siamo pronti a svelarvi l’ingrediente segreto di questa miniserie dal gusto thriller-giallo: Anna Valle. Perché? Perché, come dice Giorgio Marchesi, meglio stare alla larga da lei, a meno che non vogliate mettervi nei guai. Insieme, i due attori sono i protagonisti di una serie che promette di farci rimanere con il fiato sospeso. Ma il vero colpo di scena è un altro: Anna Valle non è solo una bravissima attrice, è un’incredibile (e pericolosa) pilota, stuntwoman e, probabilmente, futura compagna di Hamilton nelle gare di Formula 1. Ma andiamo con ordine…

Anna Valle e Giorgio Marchesi
Foto: Ralph Palka, www.iodonna.it

Anna Valle: una pilota con il pedale dell’acceleratore sempre giù

Anna Valle è la protagonista di una fiction dove interpreta una pilota d’aereo che non teme nulla. E a quanto pare, nemmeno le leggi della fisica. Le onde del passato è la sua grande occasione per farci vedere di che pasta è fatta. Tra voli ad alta quota e motoscafi che sfrecciano come razzi, Anna non si è fatta mancare nulla. Ma quello che ci colpisce davvero è il suo approccio alla recitazione: “Non ci siamo fatti mancare niente“, dice con una risata che sa di sfida. Se questo non vi basta, vi basti sapere che, secondo Marchesi, “dovrebbe fare la stuntwoman“. Sì, avete capito bene. Quindi, se vedete Anna Valle in una corsa spericolata in qualche film d’azione, non è un caso.

Il lato rock di Anna Valle: attenti, è pronta a decollare!

Giorgio Marchesi, compagno di set di Anna, non può fare a meno di svelarci un altro lato di lei che potremmo definire “rock” (letteralmente, non solo metaforicamente). Siete pronti? Anna, durante le riprese, ha mostrato un coraggio che ha stupito anche l’attore più esperto. Macchine, motoscafi, lanci da altezze vertiginose: un tour de force che, onestamente, fa sembrare una passeggiata di salute la maratona di New York. Giorgio stesso è rimasto a bocca aperta: “Penso che dovrebbe fare davvero la pilota, guida come Hamilton!

Anna Valle e la recitazione: una passione che cresce tra i voli e i sogni

Anna non è sempre stata destinata alla recitazione, anzi, da bambina sognava di diventare astronauta. Ma quando ha scoperto il palcoscenico, ha lasciato andare il razzo spaziale per lanciarsi in una carriera che la porta oggi a interpretare una pilota. !Recito dal 1998“, racconta con una modestia che farebbe arrossire qualsiasi supereroe del grande schermo. Ma la sua passione per la recitazione non è mai venuta meno, anzi, è cresciuta con il tempo. Oggi, la Valle è una donna felice, soddisfatta, ma soprattutto… molto pericolosa quando si trova alla guida di qualcosa che non abbia le ruote fisse al suolo.

Giorgio Marchesi: il padre che non ha paura di niente, ma teme l’assenza da casa

Parlando di passioni, anche Giorgio Marchesi ha una storia interessante da raccontarci. Da giovane ha cambiato professione più volte, ma la recitazione è sempre stata la sua chiamata. E se ci pensate un attimo, la sua carriera non è l’unico ruolo che ricopre con passione.

Giorgio è anche un papà che cerca di conciliare lavoro e vita privata, ma non è sempre facile. Nonostante i lunghi periodi lontano dalla sua famiglia, il cuore di Marchesi è saldo a casa. “Non mi sento in colpa”, dice, “perché loro sanno che non sono in giro a divertirmi”. Beh, se per “divertirsi” intende “lanciarsi in acrobazie ad alta velocità”, ci sembra che Giorgio abbia una visione molto equilibrata della vita. E comunque, avere un rapporto sereno con la famiglia è la sua priorità. Non c’è pericolo che la sua passione per la recitazione faccia scomparire il padre che c’è in lui.