Antonella Clerici, gli agghiaccianti commenti Sull’intervento: «Operata subito perché Vip»

Antonella Clerici, nota conduttrice italiana, ha recentemente condiviso sui social di essere stata operata d’urgenza alle ovaie per rimuovere una cisti che si è rivelata un tumore. L’operazione è avvenuta all’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena di Roma, dove la giornalista RAI ha ringraziato il team medico per la professionalità e il supporto. Una notizia che ha, fin da subito, sollevato un’ondata di preoccupazione e affetto da parte dei fan ma soprattutto alcune controversie e aspre critiche. Molti hanno elogiato la trasparenza della presentatrice nel condividere un momento così personale e delicato, altri hanno criticato la scelta della clinica privata e le tempistiche chirurgiche commentando: «Con una persona comune non sarebbe andata così velocemente questo è». Nel seguente articolo, tutti i dettagli a riguardo.

Antonella Clerici: Le risposte alle critiche sulla scelta della clinica privata

La conduttrice di È Sempre Mezzogiorno ha, recentemente, condiviso un post e raccontato come abbia dovuto mettere in pausa la sua vita per motivi di salute. Tutto è iniziato giovedì scorso, nella capitale romana, per un incontro con un’amica. La donna, poi, ha scritto: «Il mio ginecologo mi ha ricordato di controllare una cisti ovarica. Da lì parte uno tsunami”, aggiungendo di essersi sottoposto a un’asportazione completa delle ovaie». Il tutto, accompagnato da un “Tutto è andato bene” per rassicurare il pubblico su un imminente ritorno.

A soli due giorni dall’intervento chirurgico di Antonella Clerici, su Instagram, è nato un forte dibattito che ha messo in evidenza le disparità percepite nel sistema sanitario e l’uso delle risorse private da parte di figure pubbliche. Nonostante le polemiche, la mamma di Maelle ha ringraziato l’equipe sanitaria per il supporto e l’attenzione, concludendo con: «Ringrazio nell’ordine degli accadimenti il mio bravissimo diagnosta ginecologo Antonio Tafuri, la mitica Adriana Bonifacino che è stata sempre al mio fianco con dolcezza, fermezza e competenza e affetto. Ultimo ma determinante il Prof Enrico Vizza straordinario professionista, dotato di un’empatia contagiosa. La sua frase prima di entrare in sala operatoria: ‘Stia tranquilla, al resto ci penso io’, non la dimenticherò. Grazie all’equipe del prof Vizza e a tutte le infermiere e infermieri. Adesso un po’ di convalescenza… A presto».

Oltre i recenti problemi di salute, Antonella Clerici ha perso un caro cugino, esprimendo il dolore in un nuovo post: «Non posso credere che tu non ci sia più» e «Legnano e Il tuo adorato Palio sentiranno la tua mancanza. Mancherà il tuo entusiasmo gioioso e la tua voglia di fare sempre cose nuove. Riposa in pace Chicco, amato cugino».