Chi l’ha detto che Belen Rodriguez non sa fare ironia sotto pressione? Di fronte alla tempesta mediatica che sta travolgendo Chiara Ferragni e Fedez, la showgirl argentina non ha resistito e ha lanciato una frecciatina al veleno che ha fatto saltare il banco. Mentre si preparava per un’altra puntata del suo programma Amore alla prova – La crisi del settimo anno, Belen si è lasciata andare a una dichiarazione che suona come una piccola autocelebrazione: “Comunque alla fine, con tutti questi casini che girano nel gossip, sono stata la più brava di tutti”.

La tempesta dei Ferragnez: tra tradimenti e rivelazioni scomode
Negli ultimi giorni, la cronaca rosa ha avuto un colpo di scena degno di una soap opera, con Fabrizio Corona che ha rivelato i dettagli più intimi della vita coniugale dei Ferragnez. E quando diciamo “intimi”, intendiamo proprio intimi: tradimenti, segreti e amori segreti.
Secondo l’ex re dei paparazzi, Fedez avrebbe avuto una relazione con Angelica Montini, una donna milanese del mondo della moda, per ben sei anni, prima di sposarsi con Chiara Ferragni. Ma non è finita qui! Corona ha aggiunto che anche la Ferragni avrebbe tradito Fedez, con altri uomini (tra cui Achille Lauro). La reazione dei protagonisti è stata inevitabile: Fedez ha ammesso il tradimento con la Montini, mentre Chiara ha confessato che la scoperta l’ha segnata nel profondo. Ma, insomma, cosa c’entra Belen con tutto ciò?
La battuta di Belen: tra autocelebrazione e messaggio nascosto
Ecco, la verità è che Belen non perde mai l’occasione di mettersi al centro della scena. La sua dichiarazione sulla “bravura” ha un che di provocatorio, come se stesse dicendo: “Guardate, tutto questo gossip? Io l’ho sempre gestito meglio di tutti voi”. Ma dietro quelle parole potrebbe nascondersi qualcosa di più. Forse non è solo un colpo di genio da showgirl, ma anche una dichiarazione di superiorità nel gestire le proprie crisi sentimentali, che – ammettiamolo – sono sempre state un po’ il suo pane quotidiano. E, in effetti, tra una separazione da Stefano De Martino e una difesa di Chiara Ferragni, Belen sembra un vero e proprio esperto di gossip matrimoniale.
Il passato di Belen: tra tradimenti e… confessioni a Mara Venier
Per capire meglio il “peso” della frecciatina di Belen, bisogna fare un piccolo passo indietro e guardare al suo passato. Nel dicembre 2023, la showgirl aveva rivelato a Mara Venier i retroscena della sua separazione da Stefano De Martino, raccontando che la fine del matrimonio era iniziata con un tradimento. Non uno, ma ben una decina di tradimenti (e qui il gossip si fa piccante, eh!). E lei, invece di fare scenate, si è messa a telefonare alle “signorine” coinvolte e, ironia della sorte, ha confessato di essere arrivata a 12, prima di “smettere di chiamare”. Un vero manuale di stile per chi vuole gestire la propria vita sentimentale come una diva del gossip!
La solidarietà (inaspettata) di Belen a Chiara Ferragni
Ma non è tutto: nel gennaio 2024, nel mezzo del PandoroGate (per chi se lo fosse dimenticato, quello scandalo che ha coinvolto Chiara Ferragni e il suo biscotto natalizio), Belen ha deciso di uscire dal suo angolo e difendere la Ferragni, pur non avendo mai nascosto le proprie differenze. Un gesto di solidarietà che ha sorpreso molti, ma che in fondo riflette il suo pensiero profondo: ogni persona merita un po’ di umanità, nonostante gli errori. E chi meglio di lei, con il suo curriculum di separazioni, tradimenti e ritorni di fiamma, per dire una cosa del genere?
La morale della favola (se c’è una morale)
In fondo, la vera domanda è: cosa ci stiamo dimenticando in tutto questo? Belen Rodriguez sta solo commentando l’ennesimo gossip con un po’ di ironia, o sta davvero cercando di farci capire che, in un mondo di tradimenti, separazioni e scandali, lei è la regina? Se la sua frecciatina fosse una sorta di “autocelebrazione”, forse ha ragione: in un’epoca di tempeste mediatiche, Belen sembra davvero la più “brava” a navigare queste acque agitate.