A Cortina, tra la neve e le Dolomiti, il cantante Cesare Cremonini sembra aver trovato un nuovo amore… o forse no? La verità è che nessuno può resistere alla magia delle vette, e se il cuore del cantante non batte più per qualcuno, ecco che si fa spazio una nuova fiamma: Caterina Licini, ex ballerina di Amici e oggi motociclista di professione (e con una buona dose di Instagram in mezzo). Ma tra le curve delle piste e le strade ghiacciate, che stia nascendo una nuova storia d’amore?
Fiamme di Cortina: amore sulla neve?
Già, la tanto amata Cortina, la località da sogno, quella che fa impazzire gli sciatori e i vip che vogliono sembrare semplici, è stata lo scenario del possibile nuovo incontro tra Cesare Cremonini e Caterina Licini. Lì, tra le gare di Coppa del Mondo di sci, i due sono stati avvistati insieme e sembrano più vicini di quanto non dicano le parole. Non è chiaro se si siano visti per la prima volta in montagna o se questa sia solo una delle tante fughe d’amore, ma c’è una cosa che non si può ignorare: tra di loro sembra esserci una chimica che brucia come il fuoco sotto una giacca da sci.
Un motore che non si spegne mai
Caterina non è solo un’appassionata di sport, ma una vera e propria motorista. La Licini, ex ballerina, si è trasformata in una donna che ama le moto come pochi. Tanto che ha deciso di dedicarsi all’enduro, sì, proprio quel tipo di moto che fa saltare polvere e cuore. Così, non è una sorpresa che nel video di Ora che non ho più te, il brano di Cremonini dall’album Alaska, sia proprio Caterina a portare Cesare in moto, come la protagonista di una storia d’amore che si conclude con un addio. E chi l’avrebbe mai detto che una moto e una fiamma potessero mescolarsi così bene?
Amore o solo una passione per la neve?
Insomma, che ci sia qualcosa di più o che si tratti solo di una scappata per sciare, noi non possiamo saperlo. Di certo, non mancano le segnalazioni dai paparazzi, che hanno scattato più foto di quelle che sarebbe normale in un matrimonio.
Se parliamo di social, Caterina è l’esempio di un mistero avvolto nel silenzio. Trent’anni, nessun ex a vista, nessun cuore che batte in pubblico. Ma sotto sotto, chissà, forse il cuore di Cremonini ha trovato il suo posto. Che sia una passione autentica o solo una piacevole compagnia per qualche mese, nessuno lo sa ancora. Ma una cosa è certa: se Cesare ha deciso di “provare a fare un altro giro” – questa volta in moto e non su una 50 special – ci sarà da divertirsi.
Cesare e il “cambio di scarpette”
L’ultima storia nota di Cesare è stata quella con Giorgia Cardinaletti, giornalista di spessore, ma si sa, un cuore di cantante non ha mai un solo battito. Prima di lei, c’era Martina Maggiore, una storia che sembrava pronta a decollare, salvo poi fermarsi per una pausa (e si sa che le pause, in amore, possono essere più lunghe di quanto ci si aspetti). Ora, con Caterina, Cesare potrebbe davvero aver trovato un’altra dolce metà, ma con quel tocco tutto rock, un po’ moto e un po’ neve.