Le 5 frasi più belle di Taylor Swift, estratte dalle sue canzoni

Taylor Swift torna sotto i riflettori in occasione dei due concerti a Milano, il 13 e il 14 luglio 2024. La cantante americana, infatti, continua a sorprendere con la sua musica, un evidente riflesso della propria crescita personale e artistica tra storie d’amore, perdite e rinascita. Da Love Story a So Long London, l’autrice di Red continua a classificarsi tra le musiciste migliori del secolo. Il motivo? Le capacità narrative e il legame costruito con i fan. In occasione di queste due serate, a San Siro, gli italiani sembrano essere in trepidante attesa, dato che per l’Eras Tour si promette una scenografia immersiva con un’attenzione ai dettagli tra cui: schermi giganti, giochi di luce e coreografie elaborate. Scopriamo, dunque, le frasi più belle di Taylor Swift, estratte dalle sue canzoni.

Taylor Swift: i temi e i protagonisti delle sue canzoni

A distanza di un anno dall’uscita di ‘The Tortured Poets Department‘, il nuovo album di Taylor Swift ha registrato milioni di ascolti. Con più di 31 canzoni e numerosi dischi alle spalle, il nuovo prodotto musicale affronta – come gran parte delle melodie della giovane – svariati temi: amori impossibili, tradimenti, delusione e sentimenti nascosti. Ma da dove proviene l’ispirazione? Sicuramente da vicende personali, raccontate anche nei testi con espliciti riferimenti agli ex compagni. Si ricordano le sue relazioni più importanti: John Mayer (2009-2010), Harry Styles (2012-2013), Joe Alwyin (2016-2022), Travis Kelce (2023-oggi).

Taylor Swift: le frasi più belle delle sue canzoni

1. I think I’ve seen this film before And I didn’t like the ending I’m not your problem anymore So who am I offending now? You were my crown, now I’m in exile, seein’ you out. 

Traduzione: Penso di aver già visto questo film e non mi è piaciuto il finale. Non sono più un tuo problema quindi chi sto offendendo adesso? Eri la mia corona, ora sono in esilio e ti vedo fuori. (tratto dal brano: Exile)

2. So I’ll watch your life in pictures like I used to watch you sleep And I feel you forget me like I used to feel you breathe And I keep up with our old friends just to ask them how you are. 

Traduzione: Quindi guarderò la tua vita in immagini come ti guardavo dormire E sento che mi dimentichi come ti sentivo respirare E resto al passo con i nostri vecchi amici solo per chiedere loro come stai. (tratti dal brano: Last Kiss)

3. And Isn’t it just so pretty to think all along there was some invisible string trying you to me?.

Traduzione: E non è bello pensare che sin dall’inizio c’era un filo invisibile che ci collegava? (tratto dal brano: Invisible String)

4. Say my name and everything just stops, I don’t want you like a best friend.

Traduzione: Dì il mio nome e tutto si ferma: non ti voglio come migliore amico (tratto dal brano: Dress)

5. You’ve got a smile that could light up this whole town.

Traduzione: Hai un sorriso che potrebbe illuminare tutta la città (tratto dal brano: You belong with me)