Clio Zammatteo, nota sul web come Clio MakeUp, è da settimane al centro dell’attenzione. Il motivo? Numerosi indizi pubblicati sui social media legati ad un presunto allontanamento dal marito Claudio Midolo. I sospetti dei fan, nel dettaglio, sono stati confermati oggi – 9 luglio 2024 – quando l’imprenditrice digitale ha condiviso una storia su Instagram annunciando l’imminente divorzio dal padre delle figlie. Dopo 18 anni insieme, infatti, Clio scrive: «Decisione sofferta» e «Nello spirito di condivisione che da sempre ha caratterizzato il nostro stare insieme, con cuore pesante comunichiamo la nostra separazione». Nel seguente articolo, tutte le informazioni a riguardo.
Clio MakeUp: le ragioni del divorzio dal co-founder del brand
Clio MakeUp e Claudio Midolo, per oltre un ventennio, hanno vissuto una storia d’amore che ha fatto sognare i followers e che si è sviluppata sotto i riflettori dei social media, mettendo in mostra non solo i momenti felici, ma anche le sfide quotidiane di una coppia moderna. I due, hanno sempre cercato di proteggere la loro vita privata, condividendo con i fan solo ciò che ritenevano opportuno. La loro separazione, quindi, non è stata una decisione presa alla leggera, ma il risultato di una riflessione profonda e ponderata, che ha portato la mamma di Grace e Joy a comunicare: «Dopo aver vissuto alti e bassi, conflittualità e momenti bui che abbiamo cercato, con impegno reciproco, di contrastare siamo giunti ad una decisione consapevole e sofferta: i nostri percorsi personali si dividono, dopo un legame lungo diciotto anni, dopo aver costruito molto insieme – nonostante la giovane età – prima negli Stati Uniti, poi in Italia, e dopo aver visto nascere le nostre amatissime figlie, il cui benessere per noi, oggi, costituisce la nostra massima e assoluta priorità».
Nel mondo del digitale, dove le vite private spesso diventano pubbliche, Clio ha dimostrato ancora una volta la sua forza e maturità, affrontando questa situazione con dignità e rispetto aggiungendo: «Dopo l’onore di esserci raccontati come coppia prima, e come famiglia, poi, oggi a noi spetta l’onere di esporci in un momento di grande vulnerabilità, anche per spegnere il chiacchiericcio malevolo di alcuni, ma soprattutto per rassicurare il genuino dispiacere di altri. Siamo innanzitutto due persone, due anime che stanno affrontando una crisi, ognuno come può, ognuno a modo suo. Forti dei valori condivisi, continueremo ad essere una famiglia e continueremo a vivere il nostro ruolo di genitori con senso di profonda responsabilità, la stessa che oggi ci impone di chiedere rispetto per la nostra scelta consapevole e per il momento difficile che la nostra famiglia tutta sta attraversando». La trasparenza della creator e il suo impegno verso la famiglia hanno ricevuto numerosi apprezzamenti, confermando il legame speciale che ha costruito con la sua comunità di seguaci. Ora, con la consapevolezza che ogni fine porta con sé un nuovo inizio, il duetto guarda al futuro con speranza e determinazione, pronto ad affrontare le nuove sfide che la vita presenterà assieme alle bimbe.