Cristiano Malgioglio: “Andrei a letto con Jennifer Lopez”, anche se le sta sul c#lo e perde aerei solo per gli uomini

Cristiano Malgioglio, il re delle scale di Sanremo, è tornato per il suo quarto Festival, stavolta nei panni di co-conduttore insieme a Bianca Balti e Nino Frassica. Ma non è solo un ritorno sul palco, è un viaggio nel passato, nel ’74, quando un giovane Malgioglio, ancora riccio e semi-sconosciuto, conquistava il cuore degli italiani con Ciao cara come stai? interpretata da Iva Zanicchi. Un’esperienza che, a distanza di cinquant’anni, non è stata mai dimenticata. Anzi, lo stesso Malgioglio ricorda con affetto la sua fuga post-vittoria: «Dopo le foto di rito, sono scappato in pizzeria. Pizza e birra, con poche lire in tasca. E pensavo a mia madre, che mi diceva sempre: “Non diventerai mai Gianni Morandi”».

Cristiano Malgioglio
Foto: www.lanotiziagiornale.it

La fame del passato, la gloria del presente

Da quel giovane in cerca di fame (e non solo di pizza, ovviamente) a icona della musica italiana, la carriera di Malgioglio è esplosa. La sua penna ha scritto per Patty Pravo, Ornella Vanoni, Milva, Rita Pavone, Raffaella Carrà… Ma c’è una persona che lascia un vuoto nel suo cuore: Raffaella Carrà.

Malgioglio racconta con un po’ di nostalgia di come le abbia scritto “Forte, forte, forte“, una canzone d’amore su richiesta della regina della televisione. “Provo per lei grande nostalgia”, ammette. Se avesse potuto, l’avrebbe voluta al suo fianco per sempre. Peccato che Raffaella non possa sentire queste parole…

L’unica donna che lo fa impazzire: Jennifer Lopez

Se pensavate che Malgioglio fosse immune al fascino delle donne, vi sbagliate di grosso. La vera musa del cuore di Cristiano? Jennifer Lopez. La popstar che lo fa battere il cuore più forte di un concerto di Lady Gaga.

Il nostro Cristiano confessa che l’unica donna per cui perderebbe la testa sarebbe proprio J.Lo, una bellezza che, secondo lui, è “magica, sensuale, erotica”. E quando la Lopez è venuta a Sanremo, lui le ha inviato mille rose bianche. Un gesto che ha colpito la diva, che gli ha disegnato una rosa con le sue iniziali, J.Lo. E da quel momento, è scattato l’amore eterno: “Ho tatuato quella rosa su di me, insieme alla sua faccia sulla schiena”.

Channing Tatum: un amore impossibile (ma che gli fa perdere l’aereo)

Se con Jennifer Lopez è amore platonico, con Channing Tatum è una vera e propria ossessione. Malgioglio rivela di avergli fatto una proposta di matrimonio… a distanza. “Se fosse gay, sarebbe l’uomo della mia vita”, confessa. Ma la cosa più divertente? Ha perso l’aereo per Roma per non smettere di guardarlo all’aeroporto di New York. “Un bollore!”, dice. E non è finita qui. La foto di Channing Tatum è sempre sul comodino e le sue gonne, ovviamente, sono tutte decorate con il suo viso. Ma c’è di più: Malgioglio ha scritto “Mi sono innamorato di tuo marito” pensando proprio a lui. Eh sì, perché quando un cuore è libero, la fantasia non ha limiti.

Il matrimonio? “Troppo impegnativo, ma il mio cuore è occupato

Cristiano, nonostante la passione per questi uomini irresistibili, non è mai stato interessato al matrimonio. Lo ammette candidamente: “Non mi sono mai sposato. Da ragazzo, perché ero troppo pudico; ora, perché non voglio rinunciare alla mia libertà”.

La sua visione dell’amore sembra più una favola da Peter Pan, dove non c’è spazio per legami definitivi o vincolanti. Ma attenzione, c’è una persona che tiene occupato il suo cuore: un ragazzo di Istanbul, con cui sta insieme da quattro anni. Una storia a distanza, ma con un legame forte di affetto e complicità.

In fondo, Cristiano è felice della sua vita, perché per lui “crescere” non è mai stato un obiettivo. E chissà, magari un giorno una pizza e birra a Sanremo potrebbero rivelare qualcosa di ancora più interessante.