Daniel Radcliffe (Harry Potter): le 10 frasi più belle in occasione dei suoi 35 anni

Noto principalmente per essere stato il protagonista della saga di Harry Potter, l’attore Daniel Radcliffe compie 35 anni. Classe 1989, il giovane – da poco diventato papà – è attivo in ambito cinematografico dal 1999, anno in cui ha interpretato David Copperfield nell’omonima serie BBC per poi passare da Harry Potter (diventando il mago del secolo) a My Boy Jack. In occasione del suo compleanno, infatti, Radcliffe ha parlato della riduzione di offerte cinematografiche ottenute dopo il primo decennio di carriera, commentando anche la fine del rapporto d’amicizia con J.K Rowling: «La mia rottura con lei? È stato davvero triste». La causa? Divergenze sulle ideologie di pensiero. Ad ogni modo, l’attore è alle prese con la paternità, dopo aver avuto un bambino con la compagna Erin Darke. I due hanno condiviso spesso momenti di affetto e complicità anche in pubblico, mostrando una solida intesa. Scopri, dunque, le 10 frasi più belle dette dall’artista inglese.

daniel-rafcliffe-harry-potter

Daniel Radcliffe: il distacco da J.K Rowling

In attesa di nuovi progetti sul grande schermo, il pubblico è – al momento – interessato a capire cosa sia davvero successo tra la scrittrice J.K Rowling e Radcliffe. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, la scrittrice ha suscitato polemiche con una serie di dichiarazioni trans-escludenti. Al contrario, Daniel e Emma Watson si sono mostrati a favore della causa e ciò ha portato la Rowling a commentare: «Hanno usato le loro piattaforme per tifare, erodendo i diritti faticosamente conquistati dalle donne». A dare ragione alla scrittrice, è anche la scienza che conferma i dannosi effetti a lungo termine derivanti dalla transizione di genere.

Daniel Radcliffe: le 10 frasi migliori mai dette dall’attore

1. La timidezza in me diventa goffaggine.
2. Non c’è vergogna nel vivere una vita felicemente tranquilla.
3. Sono ateo e vivo la cosa serenamente. Non vado in giro a professare le mie convinzioni, anche se rispetto moltissimo quelli che lo fanno, tipo Richard Dawkins
4. Io voglio bene a Harry. Però ci tengo a sottolinearlo: Harry Potter non è Daniel Radcliffe. E se i fans non lo capiscono mi dispiace. Perciò grazie per non avermi chiesto di svelare il finale della saga. Continuo a incontrare gente che mi dice: “Andiamo, tu devi saperlo”. E non mi lascia in pace.
5. A volte penso che con Harry ho fatto tante prove generali: lui ha vissuto prima di me esperienze che formano.
6. Tu, che hai sofferto, trova dove l’amore si nasconde. Dare, condividere, perdere… Altrimenti moriamo, non sbocciati
7. La mia vera magia: divento ricco e resto uguale.
8. Se partecipi ad una di queste cose (le Prime) pensando “ovviamente stanno urlando per me, perché sono così fantastico”, allora diventerai uno stupido arrogante.
9. Crescendo sotto i riflettori, ho imparato che il successo e la fama sono effimeri. Ciò che conta davvero è il lavoro che facciamo e come trattiamo le persone.
10. Ho imparato che è molto più facile affrontare la vita se la si guarda con umorismo e autoironia.