Eva Grimaldi: “A 50 anni mi è mancata la terra sotto i piedi”. Il coming out con Imma è solo l’ultimo colpo di scena

Eva Grimaldi non ha mai avuto paura di stupire, e lo ha fatto ancora una volta con il suo famoso coming out nel 2017, che ha svelato una nuova pagina della sua vita sentimentale, quella con Imma Battaglia. Ma prima di arrivare a questo lieto fine (o sarebbe meglio dire inizio?) c’è stato un lungo percorso, fatto di storie d’amore turbolente, misteri e, ovviamente, qualche scandaletto. Pronti per scoprire il suo “amore differente”? Allora, allacciate le cinture!

Eva Grimaldi
Foto: https://spettacolifestopolis.it/

Il grande amore (o forse no?) con Gabriel Garko

C’erano una volta Gabriel Garko ed Eva Grimaldi, la coppia più discussa degli anni ’90, sempre sulla bocca di tutti, sempre sotto il riflettore. Per quattro lunghi anni, i due sono stati il simbolo del “romantico amore da copertina”, ma a quanto pare, dietro le quinte, il copione era un po’ diverso. Immaginate la scena: l’idillio perfetto, tutti a parlare del loro amore, ma a sorpresa, Gabriel Garko si presenta al Grande Fratello e… bam! Fa coming out e confessa che la sua relazione con Eva non era proprio ciò che sembrava. “Non c’è mai stato alcun rapporto fisico“, ha spiegato Eva in un’intervista successiva, e forse il suo più grande errore è stato non averlo capito prima, mentre posava per le foto più “piccanti” della sua carriera. E vabbè, almeno sono rimasti amici!

Fabrizio Ambroso: l’amore che ti fa sprofondare (nel bicchiere)

Pochi anni dopo la fine della storia con Gabriel Garko, Eva si rimette in gioco con Fabrizio Ambroso, un imprenditore veronese che, a quanto pare, aveva tutte le carte in regola per farle battere il cuore. E infatti, dopo appena sei mesi di relazione, i due si sposano. La passione è alle stelle, ma dura… più o meno quanto una stagione di un reality show. Nel 2010, lui decide di separarsi, e qui Eva, che non è proprio il tipo che se la prende con filosofia, si ritrova a fare i conti con un periodo personale difficilissimo. Una crisi che, purtroppo, sfocia in un flirt con l’alcol. L’ultimo brindisi insieme a Fabrizio arriva nel 2013, con il divorzio che mette la parola fine a quella che era sembrata una favola un po’ troppo… tormentata.

Imma Battaglia: l’amore che dà davvero un senso alla vita

E poi arriva lei: Imma Battaglia, l’incontro che cambia tutto. Eva, che ormai aveva capito che “i maschi non fanno per me“, si innamora di Imma e il mondo si ferma per un attimo. La passione è alle stelle, l’amore è grande, ma la dichiarazione ufficiale arriva solo nel 2017, quando Eva è all’Isola dei Famosi. Come un film che si rispetti, le due si incontrano sull’isola e, senza fronzoli, annunciano al mondo che sono una coppia. Eva, finalmente libera, fa il suo coming out, e non è più solo una questione di cuore, ma una vera e propria liberazione. E a 50 anni, come dice lei, “mi è mancata la terra sotto i piedi“. Niente più rimorsi, niente più maschere. Solo lei e Imma, felici e innamorate, pronte a sfidare il mondo intero.

Una vita da copertina

Se c’è una cosa che possiamo dire con certezza su Eva Grimaldi è che la sua vita è una delle più intriganti e piene di colpi di scena della televisione italiana. Tra amori che nascono e muoiono sotto i riflettori e dichiarazioni shock che lasciano tutti a bocca aperta, Eva non ha mai avuto paura di mettersi in gioco, né di cambiare pelle. Dopo aver vissuto nel lusso e nel dolore, con uomini che non riuscivano a riempirle il cuore, alla fine ha trovato Imma, che le ha fatto sentire la terra sotto i piedi, finalmente. E noi, dal canto nostro, non possiamo che applaudire a questo coraggioso e incredibile viaggio.