Bernardo Cherubini, ex gieffino e fratello di Lorenzo Jovanotti, è tornato a far parlare di sé, e stavolta non per la sua avventura nella Casa del Grande Fratello. Ospite di Verissimo, ha aperto il cuore, raccontando un aneddoto davvero… unico. Ma la domanda che sorge spontanea è: il fratello famoso gli ha dato un fiore?

La rivelazione del Gieffino: “Non ci sentiamo da quando sono uscito dal GF”
C’è chi esce dal Grande Fratello e diventa subito protagonista, ma non è il caso di Bernardo Cherubini, che, a quanto pare, si è persino perso il numero di telefono di suo fratello, Lorenzo Jovanotti. L’ex concorrente, fresco di eliminazione dalla Casa, ha dichiarato: “Non sono ancora riuscito a parlargli. Gli ho mandato dei messaggi, ma… niente, nulla”.
Come mai questa silenziosa radiofrequenza tra i due? Beh, secondo Bernardo, è possibile che il buon Jovanotti fosse troppo impegnato con la promozione del disco, ma c’è anche un altro scenario: forse non è contento che io sia finito al GF. Insomma, dopo aver cercato di decifrare il comportamento del fratello, non ci resta che prendere atto che il mistero resta… misterioso. E se la risposta del messaggio è arrivata in ritardo, beh, la trama si infittisce.
Quando Jovanotti era Il “fratello di successo” e Bernardo il fratello confuso
Se pensate che i problemi di famiglia siano noiosi, sappiate che non è così. Il racconto di Bernardo ci fa scoprire che il successo di Lorenzo non è stato proprio il massimo per lui. “Mi sono sentito inutile”, ha confessato. E non è una frase da romanzo d’amore, ma da uno che, a un certo punto, si è visto travolto dall’onda del successo del fratello cantante, mentre lui cercava un suo posto nel mondo, magari senza dover cantare o lanciarsi in un tour mondiale. Confuso e senza direzione, Bernardo si è trovato a fare i conti con una sensazione di inadeguatezza che non ha mai davvero superato.
Il fratello che ti salva con una frase a effetto
Ma non è tutto. La storia più incredibile riguarda la morte di un altro fratello, Umberto, un lutto che ha segnato profondamente Bernardo. I sensi di colpa sono stati talmente forti che, in un momento di buio totale, ha pensato di farla finita. Ma ecco la parte che fa riflettere e, osiamo dire, strappa pure un sorriso amaro: “Gli ho detto che volevo farla finita, e lui mi risponde: ‘Se fai una cosa del genere, non ti porto neanche un fiore sulla tomba!’”
Eh sì, proprio così. Jovanotti, con la delicatezza di un elefante in cristalleria, ha salvato il fratello non con le parole dolci di un terapeuta, ma con un ultimatum piuttosto colorito che, evidentemente, ha fatto il miracolo. “Se fai una cosa del genere…” Non proprio la tipica frase da grande fratello amorevole, ma evidentemente ha scosso il fratello a dovere, e siamo certi che fosse quella l’intenzione.
Dove sei, Jovanotti?
E ora che la tempesta emotiva sembra essersi placata, la domanda resta: dove sei, Lorenzo? O meglio: Perché sei sparito nel nulla, come un’ombra eterea che non risponde ai messaggi di WhatsApp del fratello? Ora che il disco è in promozione, l’amore fraterno sembra essere stato messo in pausa, almeno fino a quando non passerà la tempesta mediatica. E forse proprio per questo, Bernardo si sente un po’ come un personaggio secondario nel grande show della vita di Jovanotti. Ma chissà, la vera trama potrebbe essere proprio questa: il mistero continua.
Leggi le frasi celebri di Jovanotti