Kate Middleton, l’annuncio shock: «la principessa saluterà il pubblico dal balcone di Buckingham Palace per…»

A pochi mesi dal ritiro ufficiale di Kate Middleton dagli impegni reali, i sudditi sentono già la sua mancanza. La principessa di Galles, attualmente in cura per un tumore maligno, potrebbe apparire in pubblico in occasione del Trooping the Colour Day. L’evento, nel dettaglio, celebra il compleanno di Re Carlo III e un’indiscrezione del Daily Mail rivela: «La futura Regina sta considerando l’idea di partecipare» e «Lo farà solo se si sentirà sufficientemente bene». Nel seguente articolo, tutti i dettagli a riguardo.

Kate Middleton: il possibile ritorno in scena

Il prossimo 15 giugno 2024, Re Carlo compirà 75 anni. Una giornata molto importante per il popolo inglese che, durante il cosiddetto Trooping the Colour vedrà tutta la famiglia reale al completo. Secondo le ultime indiscrezioni dell’Independent, infatti, anche Kate Middleton dovrebbe apparire sul balcone di Buckhingam Palace, tornando inevitabilmente al centro dell’attenzione mediatica. La Duchessa di Cambridge, d’altronde, ha sempre dimostrato un forte senso del dovere e un’incredibile resilienza. La sua eventuale presenza all’evento non solo rappresenterebbe un segnale di speranza per tutti coloro che seguono da vicino la sua lotta contro la malattia, ma anche un simbolo di continuità e forza per la monarchia britannica. Ciò accadrà in via del tutto eccezionale in caso di buono stato di salute, poiché i medici della Royal Family hanno comunicato: «Kate starà lontana dai doveri reali fino a quando sarà necessario, essendo importante il riposo assoluto».

Gli insiders hanno svelato anche notizie positive riguardo il percorso di chemioterapia di Kate, affermando: «Ha superato il punto critico ed è un grande sollievo che tolleri bene i farmaci e stia davvero meglio», concludendo con «Naturalmente è stato un periodo molto impegnativo e carico di preoccupazioni. Tutti si sono stretti intorno a lei: William, i figli e l’intera famiglia».

Kate Middleton: tutte le novità su Re Carlo e la sua malattia

Kate Middleton sta affrontando questo difficile periodo assieme al suocero, Re Carlo. Quest’ultimo, infatti, combatte da gennaio, una battaglia contro un cancro e ciò non gli consentirà di partecipare all’evento seguendo il protocollo e salutando i sudditi su una carrozza o su un cavallo. Al contrario, il padre di William e Harry apparirà sul balcone del Palazzo Reale con il primogenito, i nipoti (George, Charlotte e Louis) e la consorte Camilla. Si tratta di una scelta legata anche a motivi di sicurezza, considerando che il premier britannico Rishi Sunak ha comunicato che a breve ci saranno le elezioni.