Le 10 gaffe più divertenti dette dal Presidente americano Biden

Joe Biden, attuale presidente degli Stati Uniti, continua ad essere sotto gli occhi attenti della stampa. Il motivo? Continui lapsus e frasi poco coerenti che alimentano le voci di una probabile manca di lucidità e inadeguatezza del democratico alla presidenza. La questione delle dimenticanze, inoltre, è diventata un punto di dibattito politico, con avversari che le usano come argomenti per attaccare la sua competenza. Nonostante le critiche, il Presidente ha mantenuto un approccio pragmatico, cercando di avanzare la sua agenda politica su vari fronti, dalla sanità all’ambiente, dalla politica estera alla giustizia sociale. In attesa della prossima conferenza, scopri le 10 frasi più divertenti pronunciate da Biden.

Presidente Biden: gli errori e le dimenticanze in pubblico

L’americano Biden, quasi 81enne, conta una lunga carriera politica iniziata nel lontano 1972. Dotato di grande senso dell’umorismo, il leader statunitense è stato protagonista di episodi discutibili, dalla confusione nello scambiare Margaret Thatcher per Theresa May fino a confondere il conflitto russo con quello palestinese. La questione della salute mentale e dell’età di Biden sarà probabilmente un tema centrale nelle prossime elezioni. I democratici devono bilanciare il rispetto per il loro leader con la necessità di presentare un candidato che possa affrontare efficacemente le critiche e vincere la fiducia degli elettori per la fine del 2024.

Presidente Biden: le 10 gaffe migliori degli ultimi tempi

1. Margaret Thatcher è seriamente preoccupata per gli Stati Uniti sotto la guida di Donald Trump. (Lapsus su Theresa May, 2019).
2. Dio salvi la Regina (Lapsus a seguito dell’ascesa di Re Carlo III, giugno 2023).
3. Sta chiaramente perdendo la guerra in Iraq. Sta perdendo la guerra in casa. Ed è diventato un po’ un paria in tutto il mondo (Lapsus sulla guerra in Ucraina e su Vladimir Putin, giugno 2023).
4. Io ora me ne vado a letto (Gaffe durante un incontro in Vietnam).
5. Non avrei scelto il vicepresidente Trump come vicepresidente se non avessi pensato che non fosse qualificata per essere presidente (Lapsus su Kamala Harris confusa con Donald Trump, avversario).
6. Salve, Presidente Putin (Lapsus su Zelensky confuso con Putin).
7. Se hai un problema nel capire se stai con me o con Trump, allora non sei nero (Campagna elettorale 2020).
8. Chuck, alzati, lasciati vedere! (Gaffe verso il senatore paraplegico C. Graham).
9. Non è che i poveri sono meno intelligenti dei bianchi (Lapsus durante un discorso in Iowa nel 2019).
10. Le prime due settimane saranno i primi cento giorni della mia presidenza (Lapsus durante un’intervista televisiva del 2021).