Marco Bocci e Laura Chiatti, una delle coppie più invidiate del cinema italiano, hanno festeggiato 11 anni di matrimonio e, nonostante qualche momento di crisi, sono ancora insieme. Eppure, non tutto è stato sempre rose e fiori, come racconta lo stesso Bocci, che ha recentemente svelato dettagli del loro rapporto durante un’intervista su Radio Deejay. La notizia? Il giorno dopo il matrimonio, Laura Chiatti gli ha chiesto il divorzio! Fortunatamente, grazia anche alla sua mamma, ci ha subito ripensato. Ma andiamo con ordine.

Il matrimonio lampo e la crisi immediata
Sposarsi in due settimane? Marco e Laura lo hanno fatto! Il loro matrimonio ha tutte le caratteristiche di una favola moderna, tranne uno: il “sì” è stato seguito da un clamoroso “no”.
Laura, la mattina dopo le nozze, è andata dalla mamma e ha detto: “Parlaci tu, dobbiamo lasciarci. Ho fatto una sciocchezza.” Immaginatevi la scena: appena svegli, con il cerchietto ancora in testa e le fedi brillanti, la neo sposa chiede il divorzio! Un’idea che non era proprio nei piani, ma che si è scontrata con la realtà del giorno dopo. “Ho avuto il mio momento di panico” ammette Marco. E se pensate che sia finita qui, vi sbagliate!
Dalla crisi alla famiglia: due Bambini, tanti alti e bassi
Nonostante le difficoltà iniziali, i due hanno superato la tempesta e, dopo la richiesta di divorzio più rapida della storia, hanno deciso di costruire una famiglia. Oggi, sono genitori di Enea e Pablo, rispettivamente di 10 e 8 anni. E non solo: hanno anche imparato a ridere di quelle difficoltà che, con il tempo, si sono trasformate in piccoli aneddoti da raccontare ai figli. Perché, ammettiamolo, nulla unisce una coppia come il potere della risata– “Siamo stati fortunati” dice Marco, “non tutti i matrimoni resistono a un inizio così turbolento, ma alla fine è stato un percorso che ci ha fatto crescere.”
Che dire, se non che Marco e Laura sono un esempio di come l’amore possa superare qualsiasi difficoltà, persino una crisi matrimoniale il giorno dopo le nozze? La loro storia è il perfetto mix di passione, umorismo e resilienza. Se c’è una lezione che possiamo imparare da loro, è che anche nei momenti di totale confusione, l’importante è non prendere la vita troppo sul serio. E se proprio serve, una telefonata alla mamma risolve tutto.