Il 4 agosto, Meghan Markle – moglie del Principe Harry – ha compiuto 43 anni. In contemporanea, l’ex attrice ha deciso di lanciare un progetto benefico assieme al coniuge, promuovendo l’iniziativa con l’obiettivo di fornire supporto psicologico e assistenza alle giovani madri in difficoltà. In questa occasione, la Markle ha condiviso apertamente le sue esperienze, parlando con grande sincerità di come la pressione mediatica, le critiche incessanti e il senso di isolamento l’abbiano condotta a un punto di rottura durante la gravidanza del primo figlio, Archie.
Nel dettaglio, la Duchessa di Sussex ha raccontato che, in quel periodo buio, si sentiva costantemente sotto assedio, incapace di trovare un momento di pace o privacy commentando: «Semplicemente non volevo più essere viva» e «Quando hai attraversato qualsiasi livello di dolore o trauma, credo che parte del percorso di guarigione, sicuramente del mio, sia essere in grado di essere davvero aperti al riguardo. Non vorrei mai che qualcun altro si sentisse in quel modo, che non venisse creduto o che facesse gli stessi pensieri. Se il fatto che io ne parli e dica che l’ho superato salverà qualcuno o lo incoraggerà a controllare come sta, allora ne vale la pena». Nessun accenno sull’attuale rapporto con la Famiglia Reale, ma solo parole che hanno messo in luce il peso enorme che può derivare dall’essere costantemente sotto i riflettori, specialmente quando si affrontano sfide personali e familiari. Scopriamo, allora, le 10 frasi più controverse dette da Meghan Markle, in occasione del suo compleanno.
Meghan Markle: le 10 frasi più controverse dell’attrice di Suit
1. Non so come abbiano potuto aspettarsi che, dopo tutto questo tempo, saremmo rimasti in silenzio se c’è stato un ruolo attivo che la Famiglia Reale ha giocato nel perpetuare falsità su di noi.
2. Ho sposato questa famiglia e sapevo che sarebbe stato complicato, ma non sapevo cosa significasse veramente.
3. C’erano preoccupazioni e conversazioni su quanto scura sarebbe stata la pelle di Archie quando sarebbe nato.
4. Non volevo più essere viva. E quella era una costante, spaventosa, reale e molto chiara pensiero.
5. Mi hanno detto che non potevo cercare aiuto perché non sarebbe stato buono per l’istituzione.
6. Mi è stato detto che sarei stata protetta, ma non è mai successo.
7. Non è sufficiente sopravvivere a qualcosa, non è questo il punto della vita. Devi prosperare e sentirti felice.
8. Harry e io ci siamo sposati tre giorni prima del nostro matrimonio ufficiale.
9. Avevo voglia di imparare a conoscere la storia e tradizioni del Regno Unito, ma non mi è mai stato dato il tempo di farlo veramente.
10. Quando sei connesso con le persone e la comunità che ti circonda, il tuo mondo si espande. E posso stare davvero orgogliosa di essere parte di questa comunità.