Naike Rivelli, nota showgirl e cantante, ha recentemente catturato l’attenzione dell’opinione pubblica a seguito della divulgazione di un video su Instagram. Si tratta, infatti, di una dichiarazione a supporto del popolo russo che ha confermato, per l’ennesima volta, l’elezione di Vladimir Putin come Presidente. In un mondo sempre più polarizzato, dove le tensioni geopolitiche sono all’ordine del giorno, le parole di Rivelli hanno acceso una discussione importante sul concetto di responsabilità collettiva. A seguire, tutti i dettagli.
Naike Rivelli: le parole a favore della Russia
La figlia di Ornella Muti torna a far parlare di sé con il video condiviso sulla piattaforma social. Quest’ultima, infatti, ha dichiarato: «A tutte quelle persone che si arrabbiano perché andiamo in Russia, vorrei dire che siamo per metà russe. E non si può incolpare un popolo per le scelte del governo e per le scelte politiche.» e «Penso che tutti vogliano la pace. Tutti sono a favore della pace». La posizione presa dalla Rivelli ha, dunque, il merito di sollevare una questione cruciale: fino a che punto possiamo imputare ai singoli cittadini la responsabilità delle azioni dei loro governi? È un dilemma etico che si scontra con la realtà politica e sociale di molte nazioni. Le azioni di un governo possono riflettere gli interessi di una minoranza al potere, mentre la maggioranza della popolazione potrebbe non essere d’accordo. Un discorso molto forte, questo, che è stato accompagnato da un’ulteriore didascalia: «Non condanniamo i popoli per le scelte dei governi e soprattutto non alimentiamo un odio inutile che non risolve problemi».
Migliaia di utenti hanno immediatamente condiviso la propria opinione, in contrasto con quella della modella, affermando: «Meglio se stai zitta fai più bella figura», ma anche «Avete fatto una pessima figura. Se vuoi un consiglio non fatevi vedere e sentire per un po’ e magari la gente dimentica».
Naike Rivelli: chi è la figlia di Ornella Muti
Recentemente protagonista di un dibattito con Barbara d’Urso, la celebre Naike Rivelli è ricordata per la sua importante carriera cinematografica. Tra i lavori più importanti, ricordiamo: “Benvenuti al Sud” e “Casanova“. Ad oggi, la showgirl acquisisce sempre più seguaci grazie alla presenza sui social media, dove essa condivide riflessioni e pensieri su temi di interesse comune.