Il Principe Harry abbraccia gli zii ma non Re Carlo: «Se volesse troverebbe il tempo molto facilmente»

A soli due giorni dall’anniversario dei 10 anni degli Invictus Games, fondati nel 2014, la stampa britannica punta i riflettori sul Principe Harry, attualmente a Londra. La celebrazione, presso la Cattedrale di St. Paul, ha accolto il fratello di William, fondatore dell’associazione e numerosi membri di quest’ultima. L’agenda del Duca di Sussex prevede molti viaggi, come quello di oggi pomeriggio (9 maggio), momento in cui egli dovrà lasciare il Regno Unito per raggiungere Meghan Markle in Nigeria. Riguardo il breve soggiorno nella capitale, molti si sono chiesti se il secondogenito di Diana abbia avuto modo di parlare con il padre, ma sembra che l’incontro sia saltato. Nel seguente articolo, tutti i dettagli a riguardo.

Principe Harry: La presenza agli Invictus Games e l’abbraccio con gli zii

Lo scorso 7 maggio 2024, alla Cattedrale di St. Paul, Harry ha festeggiato gli Invictus Games senza il supporto di alcun componente della Royal Family. Dopo la cerimonia religiosa, inoltre, il Duca ha potuto riabbracciare soltanto Charles Spencer e Lady Jane Fellowes, zii materni. Re Carlo e suo figlio, però, avevano in programma un incontro, quando un portavoce di Harry ha dichiarato «L’incontro non si è svolto a causa degli impegni del Re. Il Duca ovviamente è a conoscenza della folta agenda di suo padre e di varie sue altre priorità e spera di vederlo presto».

Il mancato appuntamento ha riacceso gossip e teorie relative a eventuali dissapori, ancora presenti, e tensioni a seguito della pubblicazione dell’autobiografia bestseller Spare e del documentario Netflix. A giudicare il declino dell’invito di Re Carlo è stato soprattutto l’esperto reale di Page Six, affermando: «Se Carlo volesse vedere Harry, troverebbe il tempo molto facilmente date le numerose finestre temporali della giornata. Non sei mai troppo occupato per vedere tuo figlio» e «Entrambi sono in grado di destreggiarsi tra i propri impegni», concludendo «Il re ha lasciato la porta aperta. Ma non così spalancata».

Principe Harry: i futuri progetti lavorativi

A poche ore dalla partenza del Duca di Sussex dall’Inghilterra, la giornalista tedesca U. Grunewald ha promesso di divulgare interessanti scoop e novità a tema reale. Sembra, infatti, che Harry e Meghan abbiano in programma un nuovo documentario Netflix. Questo, dunque, spiegherebbe il viaggio in Africa, meta molto significativa per la coppia. A Buckingham Palace, invece, Re Carlo è tornato a lavoro e continua a sottoporsi alla chemioterapia. A breve, maggiori novità sul tema.