Il principe Harry, attualmente fuorisede in America assieme alla moglie Meghan, torna sotto i riflettori. In attesa dell’uscita del nuovo libro, gli insiders del giornale Mirror rivelano aggiornamenti sulla crescente tensione tra il Duca di Sussex e il fratello William a causa di numerosi fattori, tra cui le interviste pubbliche e il bestseller Spare rilasciati dal secondogenito di Diana. Nel dettaglio, Jennie Bond – esperta reale – comunica quanto Harry senta nostalgia dell’Inghilterra e abbia bisogno di tornare ad avere contatti con la famiglia, la quale non ha intenzione di perdonare i suoi atteggiamenti passati, affermando: «Harry avrebbe dovuto dedicare più tempo alle visite». Nel seguente articolo, tutte le informazioni a riguardo.
Principe Harry: la rabbia del fratello William nei suoi confronti
I recenti sviluppi hanno reso evidente che la strada per la riconciliazione tra Harry e William è ancora lunga e complessa. La mancanza di inviti a eventi chiave (Trooping Colour Day e il matrimonio del settimo duca di Westminster) e l’incapacità di trovare momenti per incontrare il padre dimostrano quanto sia difficile per Harry riavvicinarsi alla famiglia. Secondo Bond, Harry avrebbe dovuto fare di più per creare opportunità di dialogo, dimostrando un impegno maggiore verso la famiglia reale dichiarando: «Il Duca avrebbe dovuto avere un confronto diretto con i parenti, così da ricucire i rapporti e avrebbe dovuto mostrare più interesse nell’incontrare il padre». Quest’ultimo, secondo il portavoce, non fu in grado di incontrare il secondogenito per impegni legati alla salute. Riguardo William, invece: «Non potrà mai tendergli una mano in un momento così delicato, soprattutto per via di tutto ciò che ha da fare» conclude l’esperta.
Da tempo, inoltre, Harry aveva dichiarato di avere numerosi contenuti a disposizione su cui lavorare per un eventuale secondo libro che – secondo molteplici gossip – è già in fase di revisione. Il piano sarebbe pubblicarlo dopo la morte di Re Carlo III, azione che potrebbe portare il principe e il fratello a rompere definitivamente i rapporti. Schofield, altro esperto, racconta: «Penso che sia pronto a divulgare di nuovo informazioni sulla sua famiglia. Stava aspettando di pubblicare un libro dopo la morte della regina Elisabetta» e «Originariamente si era detto che ci sarebbe stata un’altra pubblicazione subito dopo la morte della defunta regina. Ma ora sospetto che forse pubblicherà un libro dopo la morte di suo padre».