I Duchi di Sussex tornano sotto i riflettori in occasione del decimo anniversario degli Invictus Games, fondati dal Principe Harry nel 2014. L’Associazione, nel dettaglio, ha divulgato un post Instagram la cui didascalia comunica: «La Invictus Games Foundation celebrerà i suoi 10 anni con una cerimonia di ringraziamento presso la Cattedrale di St Paul il prossimo 8 maggio» e «A festeggiare la Fondazione, ci sarà anche il principe Harry, il Duca di Sussex, l’attore Damian Lewis e i membri della comunità Invictus». Sembra confermata, quindi, la presenza del secondogenito di Carlo e Diana nella capitale inglese senza Meghan Markle. A proposito di ciò è intervenuto l’esperto reale Richard Fitzwilliams. Nel seguente articolo, tutti i dettagli a riguardo.
Principe Harry: presto a Londra ma nessun contatto con la famiglia
Gli Invictus Games sono una competizione sportiva internazionale per veterani feriti, malati o infortunati delle forze armate. Tra le attività promosse, ricordiamo: atletica, nuoto e ciclismo, con l’obiettivo di promuovere il recupero attraverso lo sport e la solidarietà tra i partecipanti. Un momento attesa da tanti, particolarmente dal commentatore royal Richard Fitzwilliams, il quale ha rilasciato un’intervista al The Sun, rivelando alcune informazioni sugli attuali rapporti tra Harry e la famiglia d’origine. L’esperto ha confessato: «Re Carlo potrebbe essere disposto a incontrare Harry, potrebbe esserci un incontro ma questo non significa che l’accoglienza sarà calorosa. Il re ha sempre tenuto una porta aperta per Harry. Ci vorrà tempo perché le cose tornino come prima. Chiaramente la situazione è un po’ cambiata nelle ultime settimane, viste le notizie riguardanti la salute di Carlo e quella di Kate. Nonostante questo, penso che ci sia ancora molta strada da fare, soprattutto perché Meghan si ripresenti a Londra insieme anche ai bambini, Archie e Lilibet».
Egli ha concluso con una riflessione su quanto Meghan Markle sia tossica per la Royal Family aggiungendo: «Non sto dicendo che i Sussex stanno preparando altri attacchi mediatici ma credo che prima che lei torni a Londra, Harry debba riconciliarsi con la famiglia. Comunque non ho mai pensato che la Duchessa avrebbe accettato l’invito per tornare in Inghilterra a maggio: questo per lei è un territorio ancora ostile».