Frasi sull'amor proprio
In archivio 234 frasi, aforismi, citazioni sull'amor proprio- La trovi in Psicologia e Psicologi
“Impara a piacere a te stesso. Quello che pensi tu di te stesso è molto più importante di quello che gli altri pensano di te. ”
- La trovi in Altre frasi d'Amore
- Dal libro: L'amante giapponese
“La felicità non è esuberante né chiassosa, come il piacere o l’allegria. È silenziosa, tranquilla, dolce, è uno stato intimo di soddisfazione che inizia dal voler bene a se stessi.”
- La trovi in Psicologia e Psicologi
“Solo se amiamo, accettiamo e approviamo realmente noi stessi, così come siamo, tutto andrà bene nella nostra vita. L'approvazione e l'accettazione di se stessi, qui e ora, sono le chiavi per arrivare a cambiamenti positivi in ogni aspetto della nostra vita.”
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“Ama ciò che sei, per come sei. Non metterti mai a confronto con gli altri.”
- La trovi in Bene e Male
“Alla cattiveria bisogna reagire, ma non con altra cattiveria, ma con l’amore. Soprattutto quello verso se stessi.”
- La trovi in Sessualità
- La trovi in Psicologia e Psicologi
- La trovi in Psicologia e Psicologi
“Il nocciolo della tua personalità è l'autostima, quanto ti piaci. Più ti piaci e ti rispetti, meglio farai in qualsiasi cosa tu voglia intraprendere.”
“Agisci bene e propriamente, meno per compiacere gli altri, più per mantenere il rispetto di te stesso.”
“Amare se stessi, considerarci meritevoli e all’altezza dei sogni che la nostra mente partorisce senza sosta, è la lezione più importante da apprendere e la più difficile da mettere in pratica.”
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“Alcune delle più incredibili storie d'amore che io conosca hanno avuto un protagonista solo.”
“È facile sentirsi in dovere di difendere il proprio punto di vista. Puoi difendere la tua stupidità, puoi difendere il tuo malessere, puoi difendere le tue nevrosi. Puoi continuare a difendere lo stato in cui ti trovi e che ti fa soffrire, puoi difendere la tua sofferenza e la tua infelicità; la gente difende il proprio inferno con grande...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Psicologia e Psicologi
- Dalla serie TV: Sex and the City
“La relazione più importante, difficile ed emozionante è quella che si ha con sé stessi.”
“Ci sono momenti in cui vale il principio delle tre a: ascoltarsi, accettarsi, amarsi.”
- La trovi in Psicologia e Psicologi
- La trovi in Altre frasi d'Amore
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“Se ti ami, combatti per te!”
- Dal libro: Un posto nel mondo
“La prima cosa che due persone si offrono stando insieme dovrebbe essere un sentimento d'amore verso se stessi. Se non ti ami tu, perché dovrei amarti io?”
“Date agli altri la vostra attenzione, mai il vostro cuore. Mostrate rispetto per chi possiede il potere, ma non seguitelo ciecamente. Giudicate con logica e raziocinio, ma non commentate.”
- La trovi in Superbia e Umiltà
- La trovi in Altre frasi d'Amore
- La trovi in Uomini e Donne
“Primo nemico di se stesso è l'amor proprio: induce gli uomini al matrimonio e le donne al divorzio.”
- Dal libro: Le regole d'oro
“Io credo in me stesso. Io sono coraggioso. Io posso realizzare qualunque cosa intraprenda.”
- La trovi in Morale
“L'uomo - ogni uomo - è un fine in sé, non un mezzo per i fini altrui. Egli deve esistere solo per amore di se stesso e mai sacrificarsi per gli altri, né sacrificare gli altri per lui. Il perseguimento del proprio interesse personale e della propria felicità è il più alto scopo morale della vita di un uomo.”
“Iniziamo ad amarci quando non ci critichiamo. Il giudizio negativo ci imprigiona proprio nello schema mentale che stiamo cercando di cambiare. Essere comprensivi e buoni con noi stessi ci aiuta a uscirne. Ricorda che ti critichi da anni e non ha funzionato. Cerca invece di apprezzarti e vedi cosa succede.”
- Dal libro: Avrò cura di te
“Smetti di chiedere agli altri l’amore che non riesci a darti da sola, altrimenti continuerai a incontrare soltanto persone che non te ne sapranno dare.”
- Dal film: Pride
“Senza amore di sé neppure l'amore per gli altri è possibile. L'odio per se stessi è esattamente identico al flagrante egoismo, e conduce alla fine al medesimo crudele isolamento, alla medesima disperazione.”
“Non considerate nessuno superiore a voi, qualunque sia il suo rango. Trattate tutti con giustizia, o vi attirerete la vendetta. Non sciupate il denaro. Tenetevi strette le vostre convinzioni, e gli altri vi ascolteranno.”
- Dal libro: La zia marchesa
“Cercando l'amore negli altri ho finito per trovarlo in me stesso.”
- La trovi in Psicologia e Psicologi
“Chi sa quanto vale se stesso sa quanto vale il mondo.”
- La trovi in Superbia e Umiltà
In evidenza