Frasi sull'asia
In archivio 11 frasi, aforismi, citazioni sull'asiaAsia
Una delle cinque parti del mondo; quella più anticamente popolata, dalla quale trassero origine il genere umano e la nostra civiltà. Si estende per ben 164 gradi di longitudine, quasi totalmente nell'emisfero settentrionale, con una superficie complessiva di 44.000.000 kmq, vale a dire quasi 4 volte e mezza l'Europa.
“Proiettandosi come unico vero rappresentante del progresso umano, l’Occidente è riuscito a dare, a chi non è «moderno » a sua immagine, un grande complesso di inferiorità – neppure il cristianesimo era riuscito a tanto! – e l’Asia sta ora buttando a mare tutto quel che era suo per acquisire tutto quel che occidentale, sia nel modello originale,...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Lavoro
“Gli asiatici hanno conquistato il mercato mondiale con metodi sleali: lavorano durante le ore lavorative.”
- La trovi in Tolleranza e Razzismo
“La popolazione bianca presto finirà di crescere. Trascorrerà molto tempo prima che i tassi di natalità degli asiatici, e ancor più quelli dei neri, cadranno abbastanza per stabilizzare il loro numero senza il concorso di guerre e pestilenze. Finché ciò non accadrà, i benefici ricercati dal socialismo possono essere realizzati solo parzialmente e...” (continua)(continua a leggere)
“In Asia il futuro è considerato tanto più importante del passato e per questo tante più energie vengono qui dedicate a occuparsi di profezie piuttosto che di storia.”
- La trovi in Altri…
“Da noi, l'amor proprio e la presunzione sono europei, ma i comportamenti e i risultati sono asiatici.”
“L'Asia non verrà civilizzata con i metodi dell'Occidente. C'è troppa Asia ed essa è troppo vecchia.”
- Dal libro: La speranza indiana
“Regalare è meglio che vendere. In futuro, se avrò bisogno di qualcosa, quelli mi aiuteranno. In Asia la gratitudine lega più di un contratto.”
- Dal film: Crazy & Rich
- Dalla serie TV: Diario di una nerd superstar
In evidenza