Frasi sugli assassini
In archivio 131 frasi, aforismi, citazioni sugli assassini- La trovi in Diritto e Avvocati
“L'assassinio legale è incomparabilmente più orrendo dell'assassinio brigantesco. Chi è assalito dai briganti, chi è sgozzato di notte spera di potersi salvare fino all'ultimo momento. Tutta quest'ultima speranza, con la quale è dieci volte più facile morire, viene tolta con certezza dalla condanna a morte.”
- La trovi in Criminali
- La trovi in Storia
- La trovi in Guerra e Pace
“Un assassinio e siete un bandito, milioni di morti e siete un eroe. Il numero santifica.”
- La trovi in Criminali
- La trovi in Criminali
- Dalla serie TV: Arrow
- Dal libro: Delitto e castigo
“Eccoli gli uomini: vanno avanti e indietro per la strada: ognuno è un mascalzone e un delinquente per natura, un idiota. Ma se sapessero che io sono un omicida e ora cercassi di evitare la prigione, si infiammerebbero tutti di nobile sdegno.”
- Dalla serie TV: N.C.I.S. - Unità anticrimine
- La trovi in Criminali
“Ai tempi di Caino e Abele il 50% della gioventù era costituita da assassini.”
- Dal film: Pitch Black
- La trovi in Guerra e Pace
“I soldati si mettono in ginocchio quando sparano, forse per chiedere il perdono dell'assassinio.”
- Dalla serie TV: Dexter
“Si dice che tutto sia collegato, è l'effetto farfalla... lanci un sassolino in uno stagno e i cerchi nell'acqua si propagano verso l'esterno investendo ogni cosa finché alla fine ad un pesce spuntano braccia e gambe e striscia fuori dall'acqua, raccoglie una pietra e colpisce altri due pesci sulla testa: e abbiamo il primo serial killer.”
- Dal film: Il Padrino
“Questo incarico diamolo a Clemenza, voglio gente di affidamento, uomini che non si fanno prendere la mano. Noi non siamo assassini, anche se quel beccamorto ne sembra convinto.”
- La trovi in Criminali
“Paganini! Paganini est grande killer, migliore di mondo. Lo chiamano così perché non replica mai. Gli basta un colpo solo. Solista d'eccezione, ha complici dappertutto. Non si separa mai, per nessun motivo, da suo meraviglioso fucile, arma formidabile, carabina Remington 7070 a ripetizione. È un mostro d'astuzia, niente lo spaventa. Non ha cuore...” (continua)(continua a leggere)
- Dalla serie TV: Numb3rs - Numbers
- Dalla serie TV: Hannibal
- Dalla serie TV: Hannibal
“Quando il colpevole non può essere incolpato... occorre sempre un sostituto che possa portarne degnamente il peso, anzi qualcuno a cui quel peso addosso gli stia pure meglio, che gli faccia fare la giusta figura da assassino sotto un'apparenza indiscutibilmente brutta, che non lasci ombra di dubbio riguardo alla sua colpevolezza.”
- Dalla serie TV: Arrow
- Dalla serie TV: Castle - Detective tra le righe
- Dalla serie TV: Castle - Detective tra le righe
“- Castle: Posso avere delle copie di queste?
- Beckett: Delle copie?
- Castle: Ho una partita di poker... i giocatori saranno scrittori... Patterson, Cannel, scrittori di successo e non immagina quanto sarebbero invidiosi...
- Beckett: Invidiosi?
- Castle: Perché qualcuno si ispira a me.. Accidenti è come avere una medaglia al valore, è il...” (continua)(continua a leggere) - Dalla serie TV: Dexter
“È quasi poetico che un serial killer ponga fine agli omicidi trentennali di un altro.”
- Dal libro: I contendenti
“Adesso che sapeva che era vivo, stava pensando ai modi in cui ucciderlo.”
- Dal libro: Aspra Calabria
“In uno dei luoghi più belli del creato dove il cielo è terso e la sacra pianta dell’ulivo copre con un tetto d’argento la morbida terra, associazioni di ladri e di assassini hanno seminato morte e distruzione, fanno cadere ogni speranza di giustizia, ogni civile convivenza, rubano, uccidono, torturano per costruirsi delle case orrende, dei paesi...” (continua)(continua a leggere)
- Dal libro: Otello
- La trovi in Criminali
- Dal film: Apocalypse Now
“Ho visto degli orrori, orrori che ha visto anche lei. Ma non avete il diritto di chiamarmi assassino. Avete il diritto di uccidermi, questo sì, ma non avete il diritto di giudicarmi. Non esistono parole per descrivere lo stretto necessario a coloro che non sanno cosa significhi l'orrore. L'orrore ha un volto e bisogna essere amici dell'orrore....” (continua)(continua a leggere)
- Dal libro: Cuore
- La trovi in Non uccidere
“Assassini! (rivolto alla sua orchestra)”
“Esistono cervelli normali che ammazzano, così come esistono matti che ammazzano.”
- La trovi in Criminali
“- Bishop: Mi hanno ingaggiato per procurarti un incidente.
- Mr. Adams: E di che tipo?
- Bishop: Di quelli mortali.”“Per quanto durante la guerra potessimo aver desiderato la morte dei nostri aguzzini, dopo la guerra avevamo, nella stessa misura, il bisogno di trovarli vivi: prima che potessero morire, essi dovevano incontrare la giusta punizione.”
- Dal film: Amabili resti
- La trovi in Criminali
- Dal libro: Pensieri spettinati
- Dal film: I magnifici 7
“Bel branco di randagi!”
- Dal film: Domino
In evidenza