Frasi sull'attacco
In archivio 30 frasi, aforismi, citazioni sull'attacco“Eravamo più o meno centonovantanove contro uno. Feci la cosa più naturale di tutte. Attaccai.”
- Dal libro: L'arte della guerra
- Dal libro: L'arte della guerra
- Dal libro: La mia battaglia
- Dal libro: L'arte della guerra
- Dal film: Pride
“Non sempre basta difendersi, qualche volta bisogna attaccare per andare avanti e questo è esattamente quello che faremo!”
- La trovi in Aneddoti
Durante la guerra di Secessione il generale Mc Clellan, comandante in capo delle forze dell'Unione, non si decideva ad attaccare. Lincoln, dopo aver atteso invano per qualche tempo che cambiasse tattica, decise di fargli capire il suo malcontento; ma per essere cortese gli scrisse una lettera così concepita: "Caro generale, se l'esercito... (continua)(continua a leggere)
“Proteggerò i Colombiani sia dagli attacchi dei guerriglieri, sia da quelli dei paramilitari.”
- Dal cartone: Steins;Gate
“Quando non sai che pesci pigliare, attacca.”
- La trovi in Sport
- La trovi in Proverbi cinesi
“Anche una lepre morde quando è bloccata in un angolo.”
- Dal libro: L'arte della guerra
- Dal libro: Il libretto rosso
“È bene se siamo attaccati dal nemico, poiché ciò dimostra che abbiamo tracciato una netta linea di demarcazione tra il nemico e noi. È ancora meglio se il nemico ci attacca con violenza e ci dipinge a fosche tinte e senza un’ombra di virtù, poiché ciò dimostra che non solo abbiamo tracciato una netta linea di demarcazione tra il nemico e noi, ma...” (continua)(continua a leggere)
- Dal libro: L'arte della guerra
“Si attacca con la forza frontale, ma si vince con quelle laterali.”
- Dal libro: 1Q84 - Libro 1 e 2
“La cosa piú importante, quando si piazzava un calcio ai testicoli, era eliminare ogni esitazione. Attaccare senza pietà, con mossa fulminea e feroce, la parte piú vulnerabile dell’avversario.”
- Dal film: The Silent Man
- Dal film: Mediterraneo
“Vieni, voglio insegnarti una cosa. Qual è il piede che usi di più? Allora, se qualcuno ti aggredisce, solleva questo braccio, lo blocchi e usi la sua forza contro di lui. Tu sei minuta, perciò aspetta che sia vicino e spingi il pugnale nel suo cuore fino all'elsa. Hai capito? Non esitare. Poi guardalo negli occhi e non lo estrarre finché non gli...” (continua)(continua a leggere)
- Dal film: Sotto assedio
“Showtime!”
“Sono sicuro che i colpi di stato andrebbero molto meglio se ci fossero dei posti a sedere, e dei palchi in modo che tutti possano vedere cosa sta succedendo e non si perdano nulla.”
- Dal libro: Vendetta di sangue
“Non raccogliere mai una provocazione da parte di una donna.”
“È assai piacevole vedere che il vostro entusiasmo per il nostro pianeta permane inalterato, per cui ci teniamo ad assicurarvi che i missili telecomandati che in questo momento si stanno dirigendo verso la vostra nave sono parte integrante dell’accoglienza speciale che riserviamo ai nostri clienti più entusiasti, e che le testate nucleari dei...” (continua)(continua a leggere)
- Dal libro: L'arte della guerra
- Dal libro: Guerra e pace
“Non mettersi nella situazione di chi è attaccato, ma attaccare.”
- Dal libro: L'arte della guerra
In evidenza