Frasi sull'automobilismo
In archivio 56 frasi, aforismi, citazioni sull'automobilismo“La differenza tra la visione del mondo del ciclista e quella dell'automobilista è tra le più profonde che si possono immaginare.”
“Se Dio voleva che camminassimo, perché ci ha dato dei piedi che si adattano benissimo ai pedali dell'auto?”
- La trovi in Mezzi di trasporto
“Avrei preferito di gran lunga corre in F1 adesso che ai miei tempi: mi sarei tenuto le orecchie e avrei guadagnato molto di più!”
“L'auto non presenta alcun problema, a parte il fatto che sta bruciando.”
“E' meglio affrontare una curva rallentando e poi accelerare piuttosto che arrivare di corsa e non uscirne vivi.”
- La trovi in Mezzi di trasporto
“Come si corre in Indy? Semplice: acceleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto.”
“Il motore non ragiona, il pilota sì...”
“La cosa più bella per un ex-pilota è finire i propri giorni vivendo vicino ad un autodromo.”
“La moto è totalmente diversa da un’auto. Il pilota, anche se un po’ meno che in passato, può sempre fare la differenza.”
“Era incredibile la sua meticolosità con gli ingegneri, mi ha insegnato davvero molto, aveva una grande etica. Esistevano comunque due Ayrton, uno dentro la vettura e un altro fuori da quest'ultima: il primo era focoso, spietato e concentrato. Il secondo gentile, buono e preciso.”
“Mio padre mia ha sempre detto che un pilota può anche vincere delle gare o dei titoli, ma se non guida una Ferrari non è realizzato.”
“Io e Schumacher abbiamo molto in comune, lo stesso entusiasmo e la stessa passione in pista. Mi piacerebbe vincere tanti titoli quanti quelli conquistati da Michael con la Ferrari ma sarà abbastanza difficile.”
“Sono molto felice e orgoglioso di diventare un pilota della Ferrari. Guidare una monoposto del Cavallino Rampante rappresenta un sogno per tutti quelli che fanno questo mestiere e io oggi ho la fortuna di poterlo realizzare.”
“Non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte.”
“Al volante ci sono io e so io quel che succede.”
“Quando va bene, il motore è una musica incomparabile.”
“La vettura in prima fila è unica, eccezion fatta per quella identica che la segue.”
- La trovi in Mezzi di trasporto
- La trovi in Mezzi di trasporto
“Le Mans è sopravvivenza.”
“La cosa bella delle corse è che guidi tu e hai potere assoluto su ogni particolare, senza dover spiegare nulla a nessuno. Certo, ti devi fidare di chi ti prepara l’auto, ma in generale te ne stai per i fatti tuoi e usi solo la tua determinazione.”
“Come ho sempre detto, la McLaren esiste per vincere, e vincerà.”
“Il pilota di un'auto da corsa è solo un componente.”
“I primi cinque posti in pista sono occupati da cinque diverse vetture.”
“L'automobilismo non è mai del tutto sicuro, e nemmeno dovrebbe a parer mio.”
“Mi serve un'auto migliore di qualunque cosa possa tirare fuori Enzo Ferrari. E dietro al volante di quell'auto serve un grande pilota. E quello è Ken Miles.”
“Quando faccio un incidente, per i giornali, la televisione o per quello che immagina la gente, è come se io avessi fatto cinque incidenti.”
“- Hai messo la cintura?
- E me lo chiedi adesso!?”“- Mi chiamo Roger... signore, posso esserle d'aiuto?
- Anch'io mi chiamo Roger, non se ne incontrano tanti... Roger ho un problema, sono a Los Angeles da 3 mesi, ho denaro ho gusto, ma nessuno m'invita e il sabato sera è una serata di grigia solitudine per me.
- Uh... E una Ferrari sarebbe una soluzione?
- Può darsi... Ma vede... è questa qui...” (continua)(continua a leggere)“Non l'ho mai fatto per i soldi, lo facevo per le macchine. Splendide, nei vari toni di blu, in giallo o in nero, o in un bel rosso acceso... mi imploravano. Volevano essere sedotte, e io lo facevo. Le prendevo e poi... corse folli fino a Palm Springs, sentendomi subito meglio, un misto di pace e piacere. Poi il risveglio. Mi resi conto che mi...” (continua)(continua a leggere)
“Può succedere di tutto durante un Gran Premio, e di solito succede.”
In evidenza