Frasi sui banchieri
In archivio 25 frasi, aforismi, citazioni sui banchieri- La trovi in Banche e Banchieri
- La trovi in Banche e Banchieri
“Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero, salta dopo di lui. Di sicuro c’è qualcosa da guadagnare.”
- La trovi in Guerra e Pace
“La morte di Lincoln fu un disastro. Ho paura che i banchieri stranieri con la loro astuzia e i loro contorti inganni otterranno il controllo su tutte le sovrabbondanti ricchezze dell'America e useranno il proprio potere per corrompere in modo sistematico la civiltà moderna. Essi non esiterebbero a far piombare l'intera cristianità nella guerra e...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Banche e Banchieri
“Ci sono 350 varietà di squali, senza contare gli addetti ai prestiti e ai fondi comuni.”
- La trovi in Banche e Banchieri
- La trovi in Banche e Banchieri
“Quando un governo dipende dai banchieri per il denaro, questi ultimi e non i capi del governo controllano la situazione, dato che la mano che dà è al di sopra della mano che riceve... Il denaro non ha madrepatria e i finanzieri non hanno patriottismo né decenza; il loro unico obiettivo è il profitto.”
- La trovi in Avarizia e Prodigalità
“L'ignoranza del popolo è la vera fortuna dei banchieri.”
- La trovi in Debiti
“La distinzione tra banchiere e usuraio è puramente nominale.”
- La trovi in Racconti e storie
C'erano quattro fratelli che comprarono un asino da un vecchietto per cento dollari. Quando andarono a ritirare l'asino, si ebbe il seguente dialogo:
"Mi dispiace ragazzi, ma l'asino è morto."
"Bene, allora ci restituisca i nostri soldi."
"Non posso, li ho già spesi."
"Allora ci dia lo stesso l'asino."
"E cosa ve ne fate di un asino morto?"
"Lo... (continua)(continua a leggere) - La trovi in Diritto e Avvocati
“Per fare buoni affari ci volevano generazioni di gente martoriata e pogromizzata, di avi rinchiusi nel ghetto e costretti a fare i banchieri.”
“Essere bancari significava praticare un lavoro al riparo dalle intemperie, che consentiva di indossare una camicia linda e stirata, e la cravatta, e di non avere le unghie orlate, nere di grasso, sporche unte. I vicini ti consideravano. Eri affidabile per i padroni di casa e il salumiere, ed eri per tutti non un bancario, ma un banchiere.”
“I banchieri sono come tutti gli altri, solo più ricchi.”
- La trovi in Economia ed Economisti
“Bisogna fare qualcosa: suggerirei di decapitare i banchieri, ma per quanto ci possa tirare su il morale, dubito che serva.”
- La trovi in Banche e Banchieri
“Il piccolo delinquente rischia in proprio e paga, invece i colletti bianchi - delle banche - perseguono fini illeciti con mezzi leciti, difficilmente individuabili, formalmente corretti.”
- Dal libro: Il Cigno nero
“Quando i banchieri «prudenti» fanno profitti sono loro a goderne i benefici, quando ci rimettono siamo noi a pagarne i costi.”
- La trovi in Banche e Banchieri
“Non è scandaloso che alcuni banchieri siano finiti in prigione, è scandaloso che tutti gli altri siano in libertà.”
In evidenza