Frasi sulla bara
In archivio 10 frasi, aforismi, citazioni sulla baraBara
Strumento di legname fatto a forma di letto, con rete di corda nel fondo: vi si mette il cadavere, per portarlo alla sepoltura [Latino: feretrum, sandapila].
- Dal libro: Dracula
“In una di quelle grandi casse — cinquanta in tutto — su un mucchio di terra scavata da poco, giaceva il Conte! Era morto, o addormentato, non lo capivo — perché gli occhi erano aperti e immobili, ma senza l'aspetto vitreo della morte — le guance avevano il calore della vita pur nel loro pallore, e le labbra erano rosse come sempre.”
- La trovi in Morte
- La trovi in Puttane
- La trovi in Aneddoti
“La grande attrice di teatro, Sarah Bernhardt, era continuamente ossessionata dalla morte. Ancora adolescente, faceva frequenti visite all’obitorio di Parigi per guardare i cadaveri ripescati dalla Senna. In seguito ella comprò una graziosa bara in legno di rosa, imbottita di satin bianco, nella quale trascorreva, a volte, l’intera nottata. Vi fu...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Morte
“Non seppellitemi in una bara d'amianto: è cancerogeno.”
- Dal libro: Il sacco dell'orco
“Diboscamento. Pensare che per ognuno di costoro − milioni! − ci vorrà una cassa di legno! È giusto dover diboscare tante abetaie per sotterrarle riempite di marcia e di stinchi?”
In evidenza