Frasi sul benessere
In archivio 236 frasi, aforismi, citazioni sul benessereBenessere
Il benessere è uno stato di salute, felicità, armonia e contentezza. Tutti vogliono godersi il benessere. Quando le cose vanno bene nella tua vita, provi un senso di benessere. Essere sani, felici e avere amici sono tutti segni di benessere, mentre quando si perde il lavoro o ci si ammala gravemente, le persone che ci circondano saranno preoccupate per il nostro benessere.
Le persone che fanno lavori pericolosi, come i poliziotti o i soldati, vedono il loro benessere a rischio. Psicologi, filosofi, medici e molti altri professionisti sono costantemente a lavoro per trovare misure per valutare il benessere delle persone e per poterlo migliorare.
Le persone che fanno lavori pericolosi, come i poliziotti o i soldati, vedono il loro benessere a rischio. Psicologi, filosofi, medici e molti altri professionisti sono costantemente a lavoro per trovare misure per valutare il benessere delle persone e per poterlo migliorare.
- La trovi in Droga
“L'erba è come la frutta. Ti mantiene in forma e ti libera la mente.”
- Dal libro: Azione popolare
“Bene comune” vuol dire coltivare una visione lungimirante, vuol dire investire sul futuro, vuol dire preoccuparsi della comunità dei cittadini, vuol dire anteporre l’interesse a lungo termine di tutti all’immediato profitto dei pochi, vuol dire prestare prioritaria attenzione ai giovani, alla loro formazione e alle loro necessità. Vuol dire... (continua)(continua a leggere)
“Essere vegetariani permette di vivere meglio e risparmiare sofferenze. Gli allevamenti intensivi rappresentano oggi la principale fonte di inquinamento. Ridurre il consumo di prodotti animali farebbe bene all’ambiente e agli animali, molti dei quali sono oramai ridotti a vere e proprie macchine da carne.”
- Dal libro: Promessi sposi
“La capacità di distogliere l’attenzione da una cosa per spostarla su un’altra è fondamentale per il nostro benessere.”
- Dal libro: Il Critone
- La trovi in Egoismo e Altruismo
“Il bene che assicuriamo per noi stessi è precario e incerto fino a quando non viene assicurato a noi tutti e incorporato nella nostra vita comune.”
“Il vero benessere è non avere bisogno di niente.”
- La trovi in Lombardia
“La salut e pö pù.”
- La trovi in Piemonte
“La salut l'è tut.”
- La trovi in Campania
“'A salute è 'a primma cosa.”
- La trovi in Carriera
“Gli Dei non hanno reso lecito per un uomo di avere prosperità se non sa quello che vuole e non si sforza di compierlo.”
“Noi non siamo al mondo per soddisfare le aspettative di nessuno, noi siamo al mondo per evolverci e raggiungere il nostro benessere.”
- La trovi in Uomini e Donne
“Se mi venisse chiesto... a che cosa debba essere attribuito il singolare benessere e la crescente forza degli americani, dovrei rispondere: alla superiorità delle loro donne.”
- La trovi in Decaloghi
“I nove requisiti per una vita felice
1. Salute sufficiente a rendere il lavoro un piacere.
2. Benessere sufficiente a sostenere i tuoi bisogni.
3. Forza per combattere contro le difficoltà e superarle.
4. Grazia sufficiente a confessare i tuoi peccati e ad abbandonarli.
5. Pazienza sufficiente a lavorare fino a che qualcosa di buono venga...” (continua)(continua a leggere) - Dal libro: Antifragile
“La vera ricchezza consiste in un sonno privo di turbamenti, in una coscienza pulita, nella gratitudine reciproca, nell’assenza di invidia, in un buon appetito, forza muscolare, energia fisica, risate frequenti, pasti in compagnia, niente palestra, un po’ di lavoro fisico (anche come passatempo), evacuazioni regolari, niente sale riunioni e...” (continua)(continua a leggere)
“Là dov'è il tuo tesoro, sarà anche il tuo cuore.”
“Un orgasmo al giorno toglie il medico di torno.”
- La trovi in Felicità
- La trovi in Superbia e Umiltà
“Ricevi il benessere e la prosperità senza arroganza; e sii pronto a lasciarle andare.”
- La trovi in Problemi e Soluzioni
- Dal libro: 1984
“Se il benessere e la sicurezza fossero divenuti un bene comune, la massima parte delle persone che di norma sono come immobilizzate dalla povertà si sarebbero alfabetizzate, apprendendo così a pensare autonomamente; e una volta che questo fosse successo, avrebbero compreso prima o poi che la minoranza privilegiata non aveva alcuna funzione e...” (continua)(continua a leggere)
“Oggi più che mai lo sviluppo sacrifica le popolazioni e il loro benessere concreto e locale sull’altare del «benavere» astratto, deterritorializzato.”
- La trovi in Puglia
“Ci tène salùte, tène recchèzze.”
- La trovi in Campania
“'A salute nun tene prezzo.”
- La trovi in Romagna
“La sanitê l'è un gran capitêl e chi ch'la j ha u n' sà d'avél.”
- La trovi in Casa
“Chi vuole star bene, non deve uscire da casa propria.”
- La trovi in Sogno e Realtà
“Non desiderare troppo e sarai l'uomo più ricco del mondo.”
“In qualche modo raggiungevo l'eccesso senza mai accorgermi quando stavo passando attraverso la soddisfazione.”
- La trovi in Sogno e Realtà
“L'immaginazione non è il talento di alcuni uomini ma il benessere di ogni uomo.”
“L’essenza della compassione è il desiderio di alleviare la sofferenza degli altri e di sostenere il loro benessere.”
- La trovi in Lavoro
“La trascuratezza della toeletta è un suicidio morale.”
“I vantaggi che abbiamo già realizzati, subito divengono ovvi, vengono dimenticati, se ne perde la coscienza ed infine non vengono più presi in considerazione, finché non ne restiamo privi.”
“E ho giocato a nascondermi e a farmi trovare
Ed ho provato a smettere di bere e a ricominciare
e sono stato bene, e sono stato male.”“Meno il governo interferisce con gli interessi privati, meglio è per la prosperità generale.”
In evidenza