Frasi sui cacciatori
In archivio 23 frasi, aforismi, citazioni sui cacciatori- La trovi in Adesivi su paraurti
“Vegetariano: parola indiana per cacciatore incapace.”
- Dal libro: Pel di carota
“La pazienza, la prima virtù del cacciatore.”
“Quello che parla impulsivamente assomigliasi al cacciatore che spara senza puntare.”
- La trovi in Mesi
“L'aria fresca di settembre, il cacciatore attende.”
- Dal libro: Il dio del fiume
“Chi non prova compassione per l’animale abbattuto non è un vero cacciatore.”
- Dal libro: Il Barone rampante
“Quell'amore che ha l'uomo cacciatore per ciò che è vivo e non sa esprimerlo altro che puntandovi il fucile.”
- La trovi in Animali
“Nello spazio in cui vive un cacciatore possono vivere dieci pastori, cento contadini e mille giardinieri. La crudeltà contro gli animali non può essere conciliabile né con una vera cultura, né con una vera erudizione. È uno dei pesi più caratteristici di un popolo grezzo e ignobile.”
- Dal libro: Pel di carota
“Il vero cacciatore non ha bisogno di abiti adatti, è che c'è maggior soddisfazione a inciampare nella terra arata e a scivolare nella mota quando solo la mira alla selvaggina deve polarizzare l'attenzione del cacciatore: più fango si dissecca sul bordo dei calzoni, più un cacciatore appare rispettabile, come se esibisse un trofeo in più.”
- La trovi in Strafalcioni scolastici
- La trovi in Cibo
“Mio padre era un gran cacciatore, però vegetariano. Così andava nei boschi e sparava ai funghi.”
- Dal libro: Pel di carota
“I cacciatori abili non hanno bisogno di cane: essi non feriscono la preda, l'ammazzano e non resta altro compito che raccoglierla e metterla nel carniere.”
- Dal libro: Questione di spazio
“Quella gente non si contentava di un capo o due, ne voleva dieci, venti e quanti più poteva. Andavano a caccia per mangiare, sostenere la famiglia, vendere la selvaggina. Insomma, sparavano per campare, ma anche per riscattarsi dai loro fallimenti.”
“L'imbecille che si fa fotografare con le bestie uccise ai piedi non è superato che dall'imbecille che si fa fotografare col pesce pescato in mano.”
“È poco probabile che fra i cacciatori se ne trovi uno che non provi, almeno per una volta, un principio di pietà per una delle sue vittime, ma che pure ogni volta non cerchi di respingere un tal sentimento considerandolo come una debolezza. Ed è così che è schiacciato il bocciolo appena schiuso della pietà, da cui potrebbe germogliare e fiorire...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Animali
“Hai mai pensato a cosa debbano pensare di noi i cani? Voglio dire, quando torniamo dal supermercato con il bottino più sorprendente - pollo, maiale, mezza mucca. Debbono pensare che siamo i più grandi cacciatori sulla terra!”
- Dal libro: Sherlock Holmes
“È proprio vero che la violenza ricade sul violento, e il cacciatore finisce nella trappola che ha preparato per la sua preda.”
- La trovi in Imputati
“Mi arrangiavo con un po' di contrabbando e facendo il cacciatore di frode.”
- La trovi in Animali
“Disse una volpe inseguita da venti cacciatori a cavallo con una muta di venti cani: 'Ovvio, mi uccideranno. Ma che poveri stupidi devono essere. Di sicuro non varrebbe la pena che venti volpi, a cavallo di venti asini, accompagnate da venti lupi, si mettessero a dar la caccia ad un solo uomo per ucciderlo'.”
- La trovi in Apparenza
“Non tutti son cacciatori, quelli che suonano il corno.”
- La trovi in Animali
“Un cacciatore è un uomo che, ogni tanto, deve semplicemente uscire e uccidere qualcosa. Non che lui sia crudele. Lui non farebbe male a una mosca. Non è abbastanza grande.”
“Ogni uomo è cacciatore, magari non spara, ma la mira la prende lo stesso.”
- La trovi in Animali
“Ogni volta che vedo la fotografia di un cacciatore che sorride sopra la sua vittima, resto sempre impressionato dalla schiacciante superiorità morale ed estetica dell'animale morto rispetto a quello vivente.”
In evidenza