Frasi sui calciatori
In archivio 158 frasi, aforismi, citazioni sui calciatori- La trovi in Sport
“Se non fossi diventato un cantante sarei stato un calciatore... o un rivoluzionario. Il calcio significa libertà, creatività, significa dare libero corso alla propria ispirazione.”
- La trovi in Sport
- La trovi in Sport
“- Giornalista: Il problema sono le palle inattive?
- Serse Cosmi: Sì, ma quelle dei miei giocatori.” - La trovi in Sport
“Un giorno dipingono Totti come un mito, il giorno dopo è un delinquente donnaiolo e poi torna a essere il benefattore dei bisognosi. Ma a rimetterci sono sempre io. Sono la più grande cornuta d'Italia, tradita un giorno sì e l'altro pure. Ho imparato a non farci più caso. Mi secca solo che nessuno pensi che anche Santa Ilary potrebbe avere un...” (continua)(continua a leggere)
“La gente discute di Pelé e Maradona. Per me il migliore è stato Di Stefano.”
- La trovi in Anni
“La giovinezza finisce quando il tuo calciatore preferito ha meno anni di te.”
- La trovi in Gaffe
“Se Baggio è Raffaello, Del Piero è Pinturicchio.”
“L’abbiamo comprato per un tozzo di pane e lui ci ha messo sopra il foie gras.”
- La trovi in Soldi
- La trovi in Aneddoti
“Con un giornalista che si complimentava con lui per essersi conquistato la fama di uomo intelligente, Gianluca Vialli si è così schernito: 'Mi ritengono tale solo perché il giudizio globale sui calciatori è quello di ricchi scemi'.”
“Le mie battaglie più grandi hanno sempre puntato a incrementare nei miei giocatori la consapevolezza della propria forza, fino a raggiungere la presunzione.”
“Mi dite che sono stato il più grande ma la verità è che ho fatto parte di una squadra imbottita di campioni.”
“È impressionante, è un riferimento per tutti e dimostra che l'età nel calcio non è importante. Se sta bene deve continuare, è un bene per i bambini e per tutti la sua presenza e dimostra che nel calcio non ci sono limiti.”
“Per me l'Italia è Torino. La Juve mi ha fatto diventare un grande calciatore e una grande persona, la porto sempre nel cuore.”
“Imparare a correre dietro l'avversario è molto più duro che attaccare e meno gratificante.”
“Credo che fare l'allenatore sia un mestiere e non un'appendice di un'altra carriera come quella di calciatore.”
“Ovunque vada, la gente mi riconosce, mi chiama per nome, fanno il tifo per me. Ma ci sono dei nomi che nessuno si prende cura di ricordare, dei nomi per cui nessuno fa il tifo: sono quelli degli 805 milioni di persone che, oggi, soffrono la fame nel mondo. Ho tifosi che mi sostengono in tutto il mondo. D'ora in avanti, vorrei che questo sostegno...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Calcio
“Colpite tutto quel che si muove a pelo d’erba. Se è il pallone, meglio.”
“I calciatori cattivi guadagnano certo troppo, quelli buoni non guadagnano mai abbastanza.”
“Maradona non è davvero un esempio per i giovani. Ha avuto la chance di ricevere un dono da Dio, quello di saper giocare a calcio. Nonostante la sua vita molto sregolata, c'è ancora gente disposta a dargli un lavoro. Se avessero un po' di coscienza, non lo farebbero più. Se non cambia, non avrà mai più un lavoro. È stato un grande giocatore, ma...” (continua)(continua a leggere)
“I giornalisti non devono avere il tuo numero di telefono. Chiamassero il 12.”
- La trovi in Sport
“Come tutti gli uruguagi, avrei voluto essere un calciatore. Giocavo benissimo, ero un fenomeno, ma soltanto di notte, mentre dormivo; durante il giorno ero il peggior scarpone che sia comparso nei campetti del mio paese.”
“Ci sono tre generi di calciatori. Quelli che vedono gli spazi liberi, gli stessi spazi che qualunque fesso può vedere dalla tribuna e li vedi e sei contento e ti senti soddisfatto quando la palla cade dove deve cadere. Poi ci sono quelli che all'improvviso ti fanno vedere uno spazio libero, uno spazio che tu stesso e forse gli altri avrebbero...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Stupidario sportivo
“Maradona lo chiamano rotolo de coppa perché ha vinto i mondiali.”
“Un portiere deve trasmettere sicurezza alla squadra, non può permettersi incertezze.”
“Se potessi, gli consegnerei un Pallone d'Oro alla carriera. Per la bravura, la generosità e l'umiltà, qualità che si possono trovare solo nei grandissimi.”
- La trovi in Aneddoti
“Il portiere della squadra brasiliana Rio Petro, Senhor Isadore Irandir, prese un gol dopo solo tre secondi dall'inizio della partita che opponeva la sua squadra a quella del Coranthis. L'arbitro aveva appena fischiato l'inizio della partita quando Roberto Rivellino segnò subito con un lungo tiro effettuato con la punta del piede sinistro: il...” (continua)(continua a leggere)
In evidenza