Frasi sul camminare
In archivio 113 frasi, aforismi, citazioni sul camminareCamminare
"Metti un piede davanti all'altro e presto sarai fuori dalla porta..." Giusto, proprio così! Mettere i tuoi piedi in movimento, ecco quello che ti serve per camminare! Adesso sei pronto per andare in qualsiasi direzione tu voglia...
Da piccoli non sappiamo camminare. Per esplorare il mondo ci limitiamo a gattonare e a toccare qualsiasi cosa, ma quando diventiamo più grandicelli, camminando arriviamo ovunque. Una volta che si impara come fare, non lo dimentichiamo più. Sembra quasi che sia nel nostro DNA, e ci meravigliamo di come i nostri antenati potessero farlo a quattro zampe... già a volte è complicato non inciampare con due!
Da piccoli non sappiamo camminare. Per esplorare il mondo ci limitiamo a gattonare e a toccare qualsiasi cosa, ma quando diventiamo più grandicelli, camminando arriviamo ovunque. Una volta che si impara come fare, non lo dimentichiamo più. Sembra quasi che sia nel nostro DNA, e ci meravigliamo di come i nostri antenati potessero farlo a quattro zampe... già a volte è complicato non inciampare con due!
“Se non ti fermano mentre ti allontani allora continua a camminare. Guarda avanti, senza voltarti.”
- La trovi in Sport
- La trovi in Carpe diem
- La trovi in Viaggiare
“Il viaggiatore più veloce è colui che va a piedi.”
“Dalla vetta non si va in nessun posto, si può solo scendere.”
- La trovi in Natura
- Dal film: Inside Out
- Dal libro: Gli sdraiati
“So che non ti piace camminare, ma guarda che è solo un pregiudizio. Camminare è una guarigione. Un’esperienza di salvezza. Mi devi credere.”
“Come possiamo godere dei nostri passi se la nostra attenzione è rivolta a tutto quel chiacchiericcio mentale? È importante diventare consapevoli di cosa sentiamo, non solo di cosa pensiamo. Quando tocchiamo il terreno con il piede dovremmo riuscire a sentire il piede che entra in contatto con esso. Quando lo facciamo possiamo provare un’enorme...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Vecchiaia
“Se Dio voleva che camminassimo, perché ci ha dato dei piedi che si adattano benissimo ai pedali dell'auto?”
- La trovi in Inglesi
- Dal libro: Che ci faccio qui?
“A guardarli da vicino gli occhi di Naoko erano cosí profondi e trasparenti da dare i brividi. Non me ne ero mai accorto fino a quel momento, ma d’altra parte non avevo mai avuto l’occasione di fissarli tanto a lungo. Non solo era la prima volta che camminavamo da soli, ma era anche la prima volta che parlavamo per tanto tempo.”
- La trovi in Sport
“Camminare non è un'arte perduta, dobbiamo pur, in qualche modo, arrivare al garage.”
- Dal libro: Camminare
- Dal film: Minions
“Chi ha voglia di sgranchirsi le gambe?”
- Dalla serie TV: Supernatural
“Quando uno è solo cammina più rapidamente.”
“Camminare è aprire frontiere, uscire, aprire porte e cercare strade. Camminare… Non stare seduti; non installarsi, nel cattivo senso della parola. E’ vero, c’è bisogno di organizzare cose, ci sono lavori che esigono di stare tranquilli, però con l’anima, con il cuore e la testa camminare e cercare.”
- La trovi in Sport
- La trovi in Natura
“Camminare per me significa entrare nella natura. Ed è per questo che cammino lentamente, non corro quasi mai. La Natura per me non è un campo da ginnastica. Io vado per vedere, per sentire, con tutti i miei sensi. Così il mio spirito entra negli alberi, nel prato, nei fiori. Le alte montagne sono per me un sentimento.”
- Dal libro: Memorie di Adriano
- La trovi in Natura
- Dal libro: Le Vie dei Canti
“Non perdere la voglia di camminare: io, camminando ogni giorno, raggiungo uno stato di benessere e mi lascio alle spalle ogni malanno; i pensieri migliori li ho avuti mentre camminavo, e non conosco pensiero così gravoso da non poter essere lasciato alle spalle con una camminata... ma stando fermi si arriva sempre più vicini a sentirsi malati......” (continua)(continua a leggere)
“Che poi le passeggiate
aiutano pure ad innamorarsi di più
mi diceva
perché quando si cammina
i pensieri stupidi scorrono via
e rimane solo il presente
la bellezza del giorno.”“Consumo le mie scarpe
e forse le mie scarpe
sanno bene dove andare.”“Lunghe passeggiate tengono svegli il cuore e la mente, l'ozio li addormenta entrambi.”
“Il camionista sostiene che io venivo da sinistra e lui da destra: sarà, ma io quando cammino a piedi difficilmente mi preoccupo delle precedenze.”
“[Quando si percorre il mondo a piedi] la vita assume una drastica semplicità. Il tempo perde il suo consueto significato. Quando è buio si va a dormire, quando fa giorno ci si alza, e tutto ciò che sta in mezzo sta semplicemente nel mezzo. In realtà è una cosa fantastica. Si cessa di avere impegni, doveri, obblighi, ambizioni particolari, per...” (continua)(continua a leggere)
“La nostra vita è un camminare, illuminati dalle luci che rischiarano la strada, per trovare la pienezza della verità e dell’amore.”
“Il pellegrinaggio è un simbolo della vita, ci fa pensare che la vita è camminare, è un cammino. Se una persona non cammina e rimane ferma, non serve, non fa nulla.[...] Un’anima che non cammina nella vita facendo il bene, facendo tante cose che si debbono fare per la società, per l’aiuto agli altri e anche che non cammina per la vita cercando...” (continua)(continua a leggere)
“In realtà non ci penso, cammino e basta.”
- La trovi in Ozio
“Mi piacciono le lunghe passeggiate, soprattutto quando le fanno le persone che mi annoiano.”
- Dal libro: Cervello
- Dal libro: Del pensare breve
- La trovi in Bambini
- Dal libro: Io sono di legno
“Puoi camminare guardandoti i piedi e allora, è raro, ma potrai inciampare lo stesso; di sicuro, perderai un tramonto che si spegne davanti a te, i disegni di uno stormo d’uccelli sulla tua testa. Oppure puoi camminare guardandoti attorno, quasi sicuramente inciamperai, però avrai raccolto i regali della terra.”
In evidenza