Frasi sul comportamento
In archivio 168 frasi, aforismi, citazioni sul comportamentoComportamento
Il comportamento si riferisce a come vi atteggiate e a quello che mettete in atto. In generale, è consigliabile comportarsi bene - mettere in atto un buon comportamento, altrimenti la mamma si arrabbia!
C'è anche una definizione più ampia di comportamento, che riguarda sostanzialmente tutto ciò che gli esseri viventi fanno. Lavarsi i denti? Comportamento. Grattarsi il naso? Comportamento. Mangiare una grande antilope? Comportamento (solo se sei un leone affamato). Ti proponiamo qui una vasta selezione di frasi, citazioni e aforismi sul comportamento, così potrai capire meglio il suo significato!
C'è anche una definizione più ampia di comportamento, che riguarda sostanzialmente tutto ciò che gli esseri viventi fanno. Lavarsi i denti? Comportamento. Grattarsi il naso? Comportamento. Mangiare una grande antilope? Comportamento (solo se sei un leone affamato). Ti proponiamo qui una vasta selezione di frasi, citazioni e aforismi sul comportamento, così potrai capire meglio il suo significato!
“I modi definiscono l'uomo: intuite il significato?”
- La trovi in Cambiamento
“Cambiando l'atteggiamento interno delle loro menti, gli esseri umani possono cambiare gli aspetti esteriori della loro vita.”
- La trovi in Ragione e Sentimento
“Gli uomini mutano sentimenti e comportamento con la stessa rapidità con cui si modificano i loro interessi.”
“Da come gli altri si comportano con noi non dobbiamo desumere e apprendere chi siamo noi, bensì chi sono loro.”
“Il comportamento perfetto nasce dalla completa indifferenza.”
“Quando mi comporto bene, mi sento bene; quando mi comporto male, mi sento male, e questa è la mia religione.”
- Dal libro: Grandi speranze
- Dal libro: L'amica geniale
“Il modo migliore per difendersi da un nemico è di non comportarsi come lui.”
- La trovi in Morale
“L'atteggiamento morale è semplicemente quello che adottiamo verso chi ci sta antipatico.”
- Dal libro: Scritti corsari
“In un momento storico in cui il linguaggio verbale è tutto convenzionale e sterilizzato (tecnicizzato) il linguaggio del comportamento (fisico e mimico) assume una decisiva importanza.”
“Il comportamento esteriore degli uomini è così equivoco che basta mostrarsi come si è per vivere completamente occultati e sconosciuti.”
- Dal film: Joker
- La trovi in Psicologia e Psicologi
“Una debolezza nell'atteggiamento, diventa una debolezza nel nostro carattere.”
- La trovi in Ragione e Sentimento
“Il mio atteggiamento deriva dal sapere che a battere la testa contro il muro è la testa a rompersi e non il muro.”
- Dal libro: Etica Nicomachea
“Non si deve piuttosto riconoscere, come si dice, che nelle questioni di comportamento il fine non è quello di contemplare, cioè di conoscere i singoli valori, ma piuttosto quello di metterli in pratica? Quindi, anche per quanto riguarda la virtù non è sufficiente il sapere, ma dobbiamo sforzarci di possederla e metterla in pratica, o cercare...” (continua)(continua a leggere)
- Dal libro: Un marito ideale
“La morale è semplicemente l'atteggiamento che assumiamo con persone che proprio non ci piacciono.”
- La trovi in Psicologia e Psicologi
“C'è una tendenza a considerare qualsiasi cosa nel comportamento umano che sia insolita, non ben conosciuta, o non ben compresa, come nevrotica, psicopatica, immatura, perversa, o l'espressione di una qualche altra specie di disturbo psicologico.”
“A un afasico non si può mentire. Egli non riesce ad afferrare le tue parole, e quindi non può esserne ingannato; ma l’espressione che accompagna le parole, quell’espressività totale, spontanea, involontaria che non può mai essere simulata o contraffatta, come possono esserlo, fin troppo facilmente, le parole... tutto questo egli lo afferra con...” (continua)(continua a leggere)
“Se arriveremo, un giorno o l’altro, a non avere più nemici, potremo forse liberarci anche di quella ben nota propensione israeliana a rapportarsi alla realtà con l’atteggiamento del sopravvissuto.”
- La trovi in Psicologia e Psicologi
“Il comportamento umano scaturisce da tre fonti principali: desiderio, emozione, e conoscenza.”
“Chi ci può assicurare con certezza che il nostro comportamento, o anche soltanto il nostro pensiero, non provochi inconsapevolmente delle catastrofi?”
“Inutile voler nascondere il tuo viso, i tuoi atteggiamenti rivelano chi sei.”
“Non servono le parole quando l'atteggiamento parla chiaro.”
“Il pesce che non sa come volare muore annegato.
”- La trovi in Scuola
“Sono uscito dal liceo dopo otto anni. Per buona condotta.”
- Dal cartone: Ranma ½
“Io ho un rigido codice di comportamento, ma che gusto c'è ad avere un codice se poi non possiamo infrangerlo?”
- Dalla serie TV: Ho sposato uno sbirro
“[rivolto a Diego]
Dottò lei sta sta Stellizzando!” - Dalla serie TV: I segreti di Twin Peaks
“[introduzione della Signora Ceppo] Ho un ceppo, certo. Lo trovate divertente? Io, no. Ogni cosa ha la sua ragione d'essere. Le ragioni spiegano persino l'assurdo. Pensate che ci sia tempo per capire le ragioni del comportamento umano? Non credo proprio. Certi lo trovano, il tempo. Si chiamano detective? Ora vedrete cosa la vita ci insegna.”
“Quei detestabili comportamenti dei tuoi genitori li comprendi soltanto quando passi dall'altra parte della barricata.”
- La trovi in Buona educazione
- La trovi in Psicologia e Psicologi
“Ci sono armi che sono semplicemente pensieri, atteggiamenti, pregiudizi, che si possono trovare solo nelle menti degli uomini.”
- Dal libro: Ricordi
“Ognuno ha de' difetti, chi piú e chi manco, però non può durare né amicizia, né servitú, né compagnia, se l'uno non comporta l'altro. Bisogna cognoscere l'uno l'altro e, ricordandosi che col mutare non si fuggono tutti e' difetti, ma si riscontra o ne' medesimi o forse in maggiori, disporsi a comportare, pure che tu ti abbatta a cose che si...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Problemi e Soluzioni
“È il nostro atteggiamento all'inizio di un compito difficile che, più di ogni altra cosa, influenzerà il suo risultato positivo.”
“La società ha inizio a partire da due individui, quando il rapporto tra questi individui modifica il loro comportamento.”
- La trovi in Psicologia e Psicologi
- La trovi in Lavoro
“La differenza tra una duchessa e una fioraia non è nelle loro azioni ma nel come vengono trattate.”
- La trovi in Psicologia e Psicologi
“Ogni cambiamento permanente della vostra personalità o del vostro comportamento implica in primo luogo un cambiamento della vostra immagine mentale ed un cambiamento del vostro stile di vita.”
- La trovi in Felicità
“Una persona felice non è una persona in una determinata situazione, ma piuttosto una persona con determinati atteggiamenti.”
“Tramite il solo pensiero è possibile creare nuovi comportamenti.”
In evidenza