Frasi sulla corsa
In archivio 67 frasi, aforismi, citazioni sulla corsaCorsa
Corsa è accelerare o muoversi in velocità. Una corsa è anche una gara in cui si vede chi si muovepiù velocemente.
Dopo aver assistito ad una eccitante corsa di cavalli, il tuo cuore può correre all'impazzata, ciò significa che il tuo cuore batte velocemente. Puoi fare una corsa durante le tue giornate, quando hai molto da fare, oppure essere di corsa per andare a scuola, se la tua sveglia non è suonata. Quando fai una corsa prosegui velocemente, e per un lungo periodo di tempo se stai correndo una maratona. E per facilitarti l'impresa ti presentiamo una raccolta di frasi, citazioni e aforismi sulla corsa, da leggere in velocità!
Dopo aver assistito ad una eccitante corsa di cavalli, il tuo cuore può correre all'impazzata, ciò significa che il tuo cuore batte velocemente. Puoi fare una corsa durante le tue giornate, quando hai molto da fare, oppure essere di corsa per andare a scuola, se la tua sveglia non è suonata. Quando fai una corsa prosegui velocemente, e per un lungo periodo di tempo se stai correndo una maratona. E per facilitarti l'impresa ti presentiamo una raccolta di frasi, citazioni e aforismi sulla corsa, da leggere in velocità!
- La trovi in Sport
- La trovi in Sport
- La trovi in Sport
- La trovi in Racconti e storie
“Due adolescenti stavano esplorando una grotta quando videro i segni della presenza di un orso e le sue impronte, in un tunnel. Decisero comunque di continuare a proseguire nella caverna, con molta cautela. Facevano brillare la luce delle loro torce in ogni angolo, avevano gli occhi e le orecchie ben aperti, nel caso avessero incontrato l'orso....” (continua)(continua a leggere)
- Dal libro: Maratona per tutti
“Un elemento importante è quello di inserire una volta a settimana alcuni allunghi di 200 metri a una velocità maggiore.”
- Dal libro: L'arte di correre
“Quando corro, semplicemente corro. In teoria nel vuoto. O viceversa, è anche possibile che io corra per raggiungere il vuoto. In quella sospensione spazio-temporale, pensieri ogni volta diversi si insinuano naturalmente nel mio cervello.”
- La trovi in Altre frasi d'Amore
- La trovi in Curricula Ridicula
“...Futting.”
- Dal film: Forrest Gump
“Quel giorno, non so proprio perché decisi di andare a correre un po', perciò corsi fino alla fine della strada, e una volta lì pensai di correre fino la fine della città, e una volta lì pensai di correre attraverso la contea di Greenbow. Poi mi dissi, visto che sono arrivato fino a qui tanto vale correre attraverso il bellissimo stato...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Uomini e Donne
- Dal libro: L'uomo che corre
- La trovi in Buonanotte
“Scienziati messicani hanno dimostrato che sono meno aerodinamico della media delle persone. Solo l'8% dell'energia dei miei muscoli va in movimento, il resto serve a bilanciare la resistenza dell'aria. In pratica ho un coefficiente di aerodinamicità di 1.2, cioè minore del normale. Di fatto non ho la più pallida idea di cosa voglia dire. Il...” (continua)(continua a leggere)
- Dal film: Need for speed
“La risolveremo dietro al volante!”
- Dal libro: L'arte di correre
“Quando ricevo una critica immotivata (a mio parere, s’intende), o quando vengo biasimato da qualcuno di cui davo per scontata l’approvazione, correndo copro sempre una distanza un po’ più lunga del solito. Così faccio consumare al mio corpo la parte di delusione. È un modo per riconoscere, nel limite delle mie capacità, la mia debolezza di...” (continua)(continua a leggere)
“Brutta storia dico corro corro
E resto sempre in fondo
Sono fuori allenamento
Oppure è allenato il mondo?”- Dal libro: L'arte di correre
“L'attività che consiste nello spostare concretamente il mio corpo nello spazio, attraverso una sofferenza diciamo opzionale, mi ha fornito un’occasione estremamente valida di apprendimento.”
- Dal libro: L'uomo che corre
- Dal libro: Quelli che corrono
Ho corso per tre chilometri oggi. Alla fine ho detto: "Signora prenda la sua borsetta!".
- La trovi in Danza
“Una gara è un'opera d'arte che le persone possono guardare e essere influenzate in tutti i modi che sono in grado di comprendere.”
“Una corsa è un'opera d'arte.”
“Che tipo di matto passerebbe due o tre ore al giorno a correre?”
“Non lasciare che la stanchezza ti renda un codardo.”
“La consapevolezza mostra che si corre non tanto per il piacere che se ne trae, ma per l’appagamento di una necessità che si avverte. È un bisogno, come quello di dormire. Se lo riconoscessero tutti, il mondo sarebbe un posto meraviglioso e tranquillo.”
“Mi sbagliavo a credere che la corsa dovesse avere uno scopo – che senza una competizione futura non aveva senso. Il piacere in sé è una ragione sufficiente per intraprendere una certa attività.”
“Mi sbagliavo a pensare che la corsa per amore della corsa stessa non fosse più sufficiente. Era sufficiente prima di iniziare a gareggiare e lo sarebbe stata anche quando non avessi mai più partecipato a una competizione.”
“Dicono che corra come se fosse parte del cavallo stesso, ma non dicono quale parte.”
- Dal libro: L'arte di correre
“I pensieri che si avvicendano nella mia mente mentre corro sono semplicemente dei derivati del nulla, tutto lì. Si formano ruotando intorno al nulla. Somigliano alle nuvole che vagano nel cielo. Nuvole di grandezza e forma diverse che arrivano, e se ne vanno, semplici ospiti di passaggio. Ciò che resta è soltanto il cielo, che è sempre lo...” (continua)(continua a leggere)
- Dal libro: L'arte di correre
“Basta che copra in silenzio il numero di chilometri che mi sono prefisso, mettendoci le ore necessarie. Se desidero arrivare più lontano aumento in proporzione la velocità, ma se accelero il ritmo, riduco la durata dell’allenamento, perché l’essenziale per me è ritrovare domani il piacere fisico che provo oggi. Quando scrivo un romanzo è...” (continua)(continua a leggere)
“La smetta di inseguirmi!”
“Corsa: capacità di mimare un movimento, sia fisico che razionale. Il podio non è altro che un
stimolo interiore per raggiungere una causa.”“In quei dieci secondi sei completamente... libero!”
- Dal cartone: I Simpson
“Se corro, faccio attenzione a non ruttare.
[Frase alla lavagna]” “Ho corso la maratona parecchie volte, ecco perché non sembro un antenato!”
“Sarà una corsa trionfale... Volerai!”
- Dal film: Senza Freni
“Le lunghe distanze separano. Allontanano. Ti restituiscono la magia della tua singolarità.”
- La trovi in Aneddoti
“La gara di maratona del 1912, in occasione dei giochi olimpici di Stoccolma, fu veramente drammatica: a causa del forte caldo, insolito per la Svezia, nonché per la proibizione assoluta di fornire, come invece si fa oggi, beveraggi ai concorrenti, molti di loro ebbero malori ed addirittura il portoghese Francisco Lazaro morì in seguito alla...” (continua)(continua a leggere)
In evidenza