Frasi sulla derisione
In archivio 24 frasi, aforismi, citazioni sulla derisione- La trovi in Superbia e Umiltà
“Non deridere, non compiangere, non disprezzare, ma comprendere le azioni umane.”
- La trovi in Problemi e Soluzioni
“Ridi su te stesso e sulla vita. Non nello spirito di derisione o di piagnucolante autocompiacimento, ma come un rimedio, una medicina miracolosa, che allevierà il tuo dolore, curerà la tua depressione, e ti aiuterà a mettere in prospettiva quella sconfitta e quella preoccupazione apparentemente terribile con delle risate sul tuo imbarazzo,...” (continua)(continua a leggere)
“Molte grandi idee si sono perse perché le persone che le hanno avute non potevano sopportare di venire derise.”
- Dal libro: Il bar sotto il mare
- La trovi in Matematica
“Le branche dell'aritmetica: ambizione, distrazione, imbruttimento e derisione.”
“Non prendere in giro un cretino, ci pensa da solo!”
“L'unico aspetto positivo del fingere è il divertimento che otteniamo col prendere in giro noi stessi pensando di prendere in giro qualcuno.”
“Il fatto che alcuni geni siano stati derisi non implica che tutti quelli che vengono derisi siano dei geni. Hanno riso di Colombo, hanno riso di Fulton, hanno riso dei fratelli Wright. Ma hanno anche riso di Stallio e Ollio.”
“Gli indigeni che battono i tamburi per scacciare gli spiriti del male sono derisi dagli automobilisti che suonano il clacson agli ingorghi.”
“Sbagliano, gli adulti, a sgridare – o, peggio, deridere – un ragazzo che fa quattro cose insieme (stare su Facebook, scambiarsi sms, ascoltare musica e guardare la TV). Ci provino, se ci riescono. La pluriattività – multitasking, in milanese moderno – richiede rapidità, coordinazione, reattività e intuizione, quattro forme di intelligenza turbo....” (continua)(continua a leggere)
“Chi ammonisce il derisore, se ne attira lo scherno, e chi rimprovera l'empio se ne guadagna l'insulto.”
- La trovi in Carriera
- La trovi in Proverbi cinesi
“Piuttosto fatti deridere dal mondo, ma non farti deridere dal tuo Creatore; piuttosto fatti disturbare da un gentiluomo, ma non essere amico di gente volgare.”
- Dal film: La piccola boss
- La trovi in Vanità
“Prendersi in giro da soli è abbastanza brutto, ma il vanitoso è preso in giro da tutti.”
“Sono dell'opinione che il concetto di Dio è una superstizione, che non ci sono prove dell'esistenza di alcun dio o divinità, che demoni, angeli e santi sono miti, che non c'è vita dopo la morte, né inferno né paradiso, che il Papa è un dinosauro medioevale bigotto e pericoloso e che lo Spirito Santo è il personaggio di un fumetto che vale la...” (continua)(continua a leggere)
“Il povero, per l'egoismo e l'ingordigia dei potenti, continua tristemente a impoverirsi, rimanendo deriso, giudicato e ignorato da chi davvero avrebbe i mezzi per aiutarlo.”
- Dal libro: I caratteri
- La trovi in Prudenza
In evidenza