Frasi sugli ebrei
In archivio 80 frasi, aforismi, citazioni sugli ebrei- Dal libro: La mia battaglia
“Gli ebrei non furono mai nomadi, ma sempre e soltanto parassiti.”
- Dal libro: La mia battaglia
“Se gli ebrei fossero soli su questa terra, essi annegherebbero nella sporcizia e nel luridume, combattendosi ed eliminandosi in lotte gonfie d'odio; la mancanza di senso del sacrificio – resa evidente dalla vigliaccheria che li contraddistingue – fa della loro lotta una farsa.”
- La trovi in Guerra e Pace
“Il più grande errore che Israele possa compiere al momento è di dimenticare che Israele stesso è un errore. È un errore onesto, un errore frutto di buone intenzioni, un errore per il quale nessuno è colpevole, ma l'idea di creare una nazione di ebrei europei in un'area di arabi musulmani (e di alcuni cristiani) ha prodotto un secolo di guerra e...” (continua)(continua a leggere)
- Dal libro: La mia battaglia
“Gli ebrei sono indubbiamente una razza, ma non sono umani.”
- Dal libro: La mia battaglia
“Voi mi chiederete: 'Come ebreo, come hai potuto raccontare una barzelletta del genere in un momento come quello!' È così che siamo sopravvissuti, queste sono le cose che ci hanno fatto andare avanti, il resto ce l'avevano preso i tedeschi, avevano costruito alti muri di filo spinato, per rinchiuderci nel ghetto, siamo stati isolati dal resto del...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Animali
“Ciò che i Nazisti hanno fatto agli Ebrei, gli umani lo stanno facendo agli animali.”
- Dal libro: La mia battaglia
“Cogli ebrei non c'è modo alcuno di patteggiare, ma solo un durissimo si o no. Così decisi di diventare 'homo politicus'.”
- Dal libro: La mia battaglia
- La trovi in Epitaffi
“Grido di disperazione ed ammonimento all'umanità sia per sempre questo luogo dove i nazisti uccisero circa un milione e mezzo di uomini, donne e bambini, principalmente ebrei, da vari paesi d'Europa.
Auschwitz - Birkenau 1940-1945” - La trovi in Storia
- La trovi in Psicologia e Psicologi
“La psicoanalisi è una pseudo-scienza inventata da un ebreo per convincere i protestanti a comportarsi come i cattolici.”
- Dal libro: La mia battaglia
“Il segno più caratteristico del rapporto tra gli ebrei e la cultura umana sta nel fatto che una 'cultura ebraica' non è mai esistita e che le due regine dell'arte, architettura e musica, non devono niente di originale all'ebraismo. Ciò che l'ebreo produce in campo artistico è o furto o paradosso. Gli mancano le qualità geniali delle razze dotate...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Tolleranza e Razzismo
“Ognuno è ebreo di qualcuno... oggi i palestinesi sono gli ebrei di Israele.”
- La trovi in Altri…
“Sono ebrea e non faccio ginnastica. Se Dio avesse voluto che ci inchinassimo davanti a lui avrebbe sparpagliato diamanti sul pavimento.”
- La trovi in Guerra e Pace
“Gli abitanti del pianeta Auschwitz non avevano nomi. Non avevano né genitori né figli. Non si vestivano come si veste la gente qui. Non erano nati lì né li concepivano. Respiravano secondo le leggi di un'altra natura e non vivevano né morivano secondo le leggi di questo mondo. Il loro nome era Ka-Tzenik e la loro identità era quella del numero...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Altri…
“La dottrina nazionalsocialista è integralmente antiebraica, cioè anticomunista ed anticristiana.”
- Dal cartone: South Park
“I villaggi ebraici sono stati costruiti al posto dei villaggi arabi. Voi non li conoscete neanche i nomi di questi villaggi arabi, e io non vi biasimo perché i libri di geografia non esistono più. Non soltanto non esistono i libri, ma neanche i villaggi arabi non ci sono più. Nahlal è sorto al posto di Mahlul, il kibbutz di Gvat al posto di...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Altri…
“Uccidendo i suoi ebrei, l'Europa si è suicidata.”
- La trovi in Tolleranza e Razzismo
“Come potete rimproverare agli ebrei le persecuzioni che hanno subíto in diversi paesi? Queste sono, al contrario, dei crimini nazionali che noi dobbiamo espiare reintegrandoli negli imprescrittibili diritti dell'uomo di cui nessuna autorità umana può privarli. [...] Restituiamogli la felicità, la patria e la virtù reintegrandoli nella loro...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Tolleranza e Razzismo
“L'odio che impazza contro noi ebrei affonda le radici nel fatto che abbiamo sostenuto l'ideale della convivenza armonica, e che gli abbiamo dato espressione con parole e coi fatti tra la maggior parte del nostro popolo.”
- La trovi in Altri…
- La trovi in Danza
- La trovi in Storia
- La trovi in Religione
“Dio impose le sue condizioni e il popolo ebraico le accettò. Questo, io non lo chiamerei contratto, ma diktat.”
- La trovi in Religione
“Circa gli ebrei sono del parere di Voltaire: devono espiare di avere inventato il cristianesimo.”
- La trovi in Sesso
“La persecuzione degli ebrei in Germania è finita.”
- Dalla serie TV: Unorthodox
- Dalla serie TV: Unorthodox
“Da dove vengo siamo pieni di regole.”
- Dalla serie TV: Unorthodox
“In viaggio vale un'altra Torah.”
- Dal film: Diamanti grezzi
“- Howard: Stavo guardando tipo la tv, un anno fa no. Stavo guardando un programma su History Channel per imparare qualcosa. E mi capita... hai mai sentito di ebrei africani?
- Kevin Garnett: Ebrei Africani?
- Howard: Insomma, ci sono degli ebrei neri, mi segui? Sono abbandonati in mezzo all'Etiopia. Nella merda fino al collo.
- Kevin Garnett:...” (continua)(continua a leggere) - Dal film: Jojo Rabbit
- Johannes "Jojo Rabbit" Betzler: Lo sapevi? Gli ebrei riescono a leggersi nella mente.
- Yorki: Ma come fai a riconoscerne uno? Potrebbero sembrare come noi. - Dal film: Disobedience
“L'ebraismo poteva racchiudersi in una parola sola: isolamento. Quando non li racchiudevano in un ghetto, gli ebrei se ne creavano uno di loro volontà; quando non li costringevano a portare il segno giallo, si vestivano in un modo che ai loro vicini sembrava stravagante.”
In evidenza