Frasi sull'ecologia
In archivio 57 frasi, aforismi, citazioni sull'ecologia- La trovi in Ambiente
“Credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma d'arte che si possa desiderare.”
- La trovi in Ambiente
“Io sono me più il mio ambiente e se non preservo quest'ultimo non preservo me stesso.”
- La trovi in Ambiente
“Quando le generazioni future giudicheranno coloro che sono venuti prima di loro sulle questioni ambientali, potranno arrivare alla conclusione che questi 'non sapevano': accertiamoci di non passare alla storia come la generazione che sapeva, ma non si è preoccupata.”
- La trovi in Adesivi su paraurti
“Salva gli alberi,
pulisciti il culo con un gufo.” “Abbiamo bisogno di un cambiamento radicale, una vera rivoluzione culturale, sociale, economica e politica. Un cambiamento di sistema per ottenere soluzioni efficaci per salvare il nostro caro pianeta.”
- La trovi in Ambiente
- Dal libro: Camminare
- La trovi in Slogan politici
“Se è gialla lasciala a galla, quando è marrone tira lo sciacquone.”
- La trovi in Ambiente
“Conoscere il tuo pianeta è un passo verso il proteggerlo.”
- La trovi in Slogan pubblicitari
“Scegli prodotti con poco imballaggio, ricorda che il mondo l'hai avuto in omaggio.”
“Mobilità sostenibile è quando usi le gambe oltre al cervello.”
- La trovi in Ambiente
“Credo che abbiamo il dovere di lottare per la vita sulla Terra e non solo a nostro beneficio, ma di tutti quelli, umani o meno, che ci hanno preceduto e ai quali siamo legati, così come coloro che, se siamo abbastanza saggi, arriveranno più tardi. Non c'è una causa più urgente, né più giusta, del proteggere il futuro della nostra specie.”
- La trovi in Adesivi su paraurti
“Imparare il rispetto dell'ambiente e la difesa degli animali è il più bel dono che le future generazioni possano ricevere.”
- La trovi in Ambiente
- La trovi in Adesivi su paraurti
“Perché sporcare le strade? Ficcatelo su per il culo.”
- La trovi in Ambiente
“Prendersi cura dell’ambiente significa avere un atteggiamento di ecologia umana. [...] Non si può separare l’uomo dal resto; c’è una relazione che incide in maniera reciproca, sia dell’ambiente sulla persona, sia della persona nel modo in cui tratta l’ambiente; ed anche l’effetto rimbalzo contro l’uomo quando l’ambiente viene maltrattato.”
- La trovi in Ambiente
“Poiché tutti gli organismi discendono da un antenato comune, è corretto affermare che la biosfera nel suo complesso iniziò a pensare quando nacque l'umanità. Se le altre forme di vita sono il corpo, noi siamo la mente. Pertanto il nostro posto nella natura, considerato da una prospettiva etica, è riflettere sulla creazione e proteggere il pianeta.”
“La ricerca di un consumo crescente ha condannato l'umanità ad essere schiava del lavoro, ed ha prodotto un inquinamento ambientale di una tale portata da compromettere l'intero ecosistema, mettendo in dubbio la sopravvivenza stessa del genere umano.”
- La trovi in Ambiente
- La trovi in Speranza e Disperazione
- La trovi in Ambiente
“Affronta i fatti, tutte queste organizzazioni ambientaliste sono vecchie di trenta, quaranta, cinquant'anni. Hanno grandi edifici, grandi impegni, parecchio personale. Possono commerciare sui loro sogni di giovinezza, ma la verità è che sono ora parte dell'autorità. E l'autorità lavora per conservare lo status quo. Lo fa e basta.”
“Mi sono simpatici gli ecologisti. Ma hanno programmi costosi. Non si può essere più verdi delle proprie tasche.”
- La trovi in Ambiente
“Se si vuole creare nei giovani il senso della protezione della natura, la cosa più importante è il contatto diretto con gli animali.”
- La trovi in Natura
- Dalla serie TV: NCIS: Los Angeles
“- Callen: Ok! Io sono con gli ecologisti, riduciamo l'inquinamento, ma di questo passo Hetty ci farà riciclare i proiettili!
- Sam: Ci chiede solo di evitare gli sprechi, tutto qui.
- Callen: Riciclare le bottiglie, niente tovaglioli di carta né bicchieri di plastica...e poi cos'altro, è?
- Sam: Salviamo il pianeta, G.!
- Callen: Sì, però,...” (continua)(continua a leggere) “A New York nevica e si gela, ci farebbe comodo un po’ di quel riscaldamento globale!”
“Il concetto di riscaldamento globale è stato creato da e per i cinesi per far sì che la produzione degli Stati Uniti non sia competitiva.”
“Faremmo bene a chiederci perché i governi sembrano trovare così facile raccogliere i soldi necessari per distruggere la biosfera, e così difficile raccogliere i soldi necessari per salvarla.”
“Quasi tutti i sistemi di pensiero economico si basano sull’idea di una crescita economica continua, il che sarebbe bello se vivessimo su un pianeta infinito, ma c’è questo piccolo, fastidioso e scomodo fatto che il pianeta è, in effetti, finito, e che, a differenza della teoria economica, è governata dalla realtà fisica e biologica.”
“Le relazioni sociali sono il midollo dell'ecologia.”
“L'andare in bicicletta tutti i giorni a lavoro non è semplicemente una questione di buon comportamento ecologico. Piuttosto ha a che fare con una rivoluzione culturale, con un evidente e ostinato messaggio politico.”
“Una prospettiva, quella della green economy, vera in tutto il mondo, ma che in Italia è già realtà. Che incrocia la sfida della qualità, si nutre dei talenti dei territori e dà forza alla missione del nostro Paese. Un’economia diversa e innovativa, che propone un modello di sviluppo circolare anziché lineare e punta su ricerca, conoscenza,...” (continua)(continua a leggere)
“Abolire le idee preconfezionate è una delle chiavi dell'educazione ambientale, poiché permette di risvegliare la curiosità, pungendo il nostro ego sul vivo.”
In evidenza