Frasi sugli eroi
In archivio 197 frasi, aforismi, citazioni sugli eroiEroi
Un eroe è di solito il personaggio principale di una storia o di un'avventura, o una persona che ha dimostrato audacia o valore, o entrambi.
Spiderman è l'eroe dei fumetti di Stan Lee e Steve Ditko: non solo è il personaggio centrale, ma cerca anche di salvare le persone dal pericolo. A volte è possibile essere un eroe anche se non si è eroici. In altre parole, non tutti i personaggi sono coraggiosi e audaci, ma quasi tutti i personaggi principali potrebbero essere definiti eroi della loro storia. E' anche possibile essere l'eroe personale di qualcuno, quando gli si da una mano e lo si aiuta a risolvere un problema che lo tormentava. Avevo un'insegnante al liceo che era la mia eroina (femminile di eroe): mi ha insegnato cosa vuol dire avere una cultura.
Leggi la raccolta di frasi, citazioni e aforismi sugli eroi che ti proponiamo. Anche tu potresti scoprire di essere un eroe per qualcuno!
Leggi la raccolta di frasi, citazioni e aforismi sugli eroi che ti proponiamo. Anche tu potresti scoprire di essere un eroe per qualcuno!
- La trovi in Morte
“Non sono né un eroe né un Kamikaze, ma una persona come tante altre. Temo la fine perché la vedo come una cosa misteriosa, non so quello che succederà nell'aldilà. Ma l'importante è che sia il coraggio a prendere il sopravvento... Se non fosse per il dolore di lasciare la mia famiglia, potrei anche morire sereno.”
- Dal libro: Factotum
- La trovi in Uomini e Donne
“Non ho mai conosciuto mio nonno. È morto quando ero piccolissimo.
Ma, quando mi parlano di lui e di Hachi, io sento di conoscerli.
Loro mi hanno insegnato il valore della fedeltà.Ora so che non bisogna mai dimenticare chi si è amato. È per questo che Hachi sarà per sempre il mio eroe.”- La trovi in Superbia e Umiltà
- La trovi in Crescita personale
- Dal libro: Vita di Galileo
“Nel 2010 alcuni diventeranno eroi, altri nasceranno dagli dei...”
- Dal libro: Un uomo
“Il poeta ribelle, l'eroe solitario, è un individuo senza seguaci: non trascina le masse in piazza, non provoca le rivoluzioni. Però le prepara.”
- Dal film: Dracula Untold
- La trovi in Libertà e Schiavitù
“Credo che un eroe sia quello che comprende la responsabilità che comporta la sua libertà.”
“Gli eroi si ricordano, i miti non muoiono mai.”
- La trovi in Dio
- Dalla serie TV: The Flash
- Dalla serie TV: The Flash
“Per condurre questa vita ci vuole più di una maschera, ci vuole disciplina.”
- Dal film: Deadpool 2
“Tu non sei un cazzo di eroe, sei solo un pagliaccio vestito da sex toy.”
- Dalla serie TV: Supergirl
- Dalla serie TV: The Flash
“Quasi tutti vorrebbero un aspetto migliore, ma non tutti sono disposti a fare il necessario per ottenerlo. I miei eroi sono gente che si è fatta da sé: Rocky, Scarface, tutti i ragazzi del Padrino sono partiti che non avevano niente e hanno raggiunto la perfezione.”
- Dal libro: Lo Stato siamo noi
“Se noi siamo qui a parlare liberamente in quest’aula, in cui una sciagurata voce irrise e vilipese venticinque anni fa le istituzioni parlamentari, è perché per venti anni qualcuno ha continuato a credere nella democrazia, e questa sua religione ha testimoniato con la prigionia, l’esilio e la morte.”
- Dalla serie TV: Doctor Who
- Dalla serie TV: Arrow
“Non sono morto per colpa tua. Tu hai lottato per salvarmi, perché è questo quello che fai, quello che hai sempre fatto. Tu combatti per sopravvivere. Lo so che ti ho dato dell'assassino, ma non è vero non lo sei. Tu sei un eroe, Oliver! Tu hai sconfitto l'isola, hai battuto mio padre, quindi continua a lottare. Alzati in piedi e fai l'eroe....” (continua)(continua a leggere)
“Pochi sono coloro – eroi o santi – che sacrificano il proprio io sull'altare dello Stato. Tutti gli altri sono in stato di rivolta potenziale contro lo Stato.”
“Il vostro eroe deve soffrire, e non importa che tipo di sofferenza sia: può soffrire per amore, perché gli sparano, perché sta male o perché si sente inutile… Scegliete pure il tipo di sofferenza, ma che soffra! E, cosa ancor più importante, deve soffrire fino all’ultimo. Solo all’ultimo potrete avere pietà e potrà essere felice, avendo risolto...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Errori e sbagli
“Senza eroi, siamo tutti gente ordinaria, e non sappiamo quanto lontano possiamo andare.”
- Dalla serie TV: Arrow
“- Oliver: Forse ancora non hai esattamente capito come agisco.
- Diggle: Fermi i criminali con arco e freccia.
- Oliver: Ma non i criminali di strada. Quelli sono solo i sintomi, io voglio curare le cause della malattia.
- Diggle: Direttori generali e imprenditori corrotti, lo capisco.” “Il rispetto e i diritti acquisiti da tutti sono opera di pochi uomini pieni d'ideali e morti per essi e, dimenticarsi di questi uomini è come rinunciare al rispetto e ai diritti.”
- La trovi in Paura
- Dal cartone: Hercules
- Dal libro: Il rumore del tempo
“Essere un vigliacco non è facile. Molto più facile essere un eroe. A un eroe basta mostrarsi coraggioso per un istante: quando estrae la pistola, quando lancia la bomba, attiva il detonatore, fa fuori il tiranno e poi se stesso. Essere un vigliacco significa invece imbarcarsi in un'impresa che dura una vita. Richiede costanza, fermezza, impegno...” (continua)(continua a leggere)
“Devi piagere dentro, come gli eroi.”
- La trovi in Uomini e Donne
“La donna, nel linguaggio pittorico della mitologia, rappresenta la totalità di ciò che può essere conosciuto. L’eroe è colui che arriva a conoscerlo.”
- Dal film: V per vendetta
“Buona sera, Londra. Prima di tutto vi prego di scusarmi per questa interruzione. Come molti di voi io apprezzo il benessere della routine quotidiana, la sicurezza di ciò che è familiare, la tranquillità della ripetizione. Ne godo quanto chiunque altro. Ma nello spirito della commemorazione, affinché gli eventi importanti del passato,...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Morte
- La trovi in Cristianesimo
- La trovi in Problemi e Soluzioni
“La difficoltà è quella, ch'è ordinata a far star a dietro gli poltroni. Le cose ordinarie e facili son per il volgo ed ordinaria gente; gli uomini rari ed eroichi e divini passano per questo camino de la difficoltà, a fine che sii costretta la necessità a concedergli la palma de la immortalità.”
In evidenza