Frasi sui fumetti
In archivio 32 frasi, aforismi, citazioni sui fumetti“Mi fumavo i fumetti, ora mangio i manga.”
- Dalla serie TV: The Big Bang Theory
“Ok, se mettiamo in discussione l'importanza dell'autografo di un autore sull'elmetto di plastica di un film basato su un fumetto, allora tutte le nostre vite non hanno nessun senso.”
“Un personaggio che non fa mai errori e si comporta sempre in modo impeccabile non è affatto interessante.”
“Trovo che tutta la filosofia che circonda i super eroi sia affascinante. Prendi il mio super eroe preferito: Superman. Non un grandissimo fumetto - la grafica è mediocre! - ma la filosofia... la filosofia non è soltanto eccelsa: è unica. L'elemento fondamentale della filosofia dei supereroi è che abbiamo un supereroe e il suo alter ego. Batman è...” (continua)(continua a leggere)
“I fumetti sono le favole per gli adulti.”
“Chi ha bisogno delle ragazze quando hai i fumetti?”
“Penso che i fumetti di supereroi in particolare siano davvero utili per parlare di grandi emozioni e sentimenti, e per personificare e concretizzare i simboli.”
“Penso che il jazz e i fumetti siano le due forme d'arte unicamente americane.”
“I fumetti sono una lingua internazionale, possono attraversare confini e generazioni. I fumetti sono un ponte tra tutte le culture.”
“Mi piaceva lavorare con il papero [Paperino], perché potevo riempirlo di botte, fargli male, farlo cadere da un precipizio. Mi divertivo un sacco con Paperino. Con Topolino sarebbe stato un po' pericoloso, perché Topolino deve sempre aver ragione. Col papero avevo un personaggio comico e potevo trattarlo male e prendermi gioco di lui.”
“Le pin-up sono la stella cometa di noi fumettari.”
- Dal cartone: I Simpson
“Non sono Charlie Brown sotto acido.
[Frase alla lavagna]” - Dalla serie TV: The Big Bang Theory
“Leonard... vedi, i Transformers ci insegnano che le cose non sono necessariamente come sembrano, sai, come il fatto che un camion potrebbe essere un robot alieno, o che qualcuno che vive una relazione sentimentale potrebbe provare cose diverse da quelle che manifesta, o una normale conversazione sui Transformers potrebbe riguardare in realtà...” (continua)(continua a leggere)
- Dalla serie TV: The Big Bang Theory
- Dal film: Kick-Ass
“[Sui cinefumetti] Sono un autentico genocidio culturale che lobotomizza il pubblico con esplosioni ed altre cazzate simili. Intendiamoci: non c'è niente di male ad avere una passione per i super-eroi, finché hai 7 anni. Da adulto la cosa potrebbe diventare ridicola, è una debolezza, come se non volessi crescere.”
“Le mie strisce di fumetti del college erano un incrocio tra il surrealismo di Charles Schulz e l'angoscia di Charlie Brown.”
“Sono un grande collezionista di fumetti.”
“I fumetti e le graphic novels sono mezzi estremamente potenti, ma non vengono adeguatamente considerati.”
“Non ero un appassionato di fumetti.”
“Indubbiamente i comics, con il loro linguaggio, mi hanno condizionato in qualche misura. Io ho senz’altro travasato questa esperienza nel mio nuovo lavoro. ”
“Facevo il cartoonist per passione.”
“I fumetti vanno giudicati nel loro insieme, mai nella loro singola espressione settoriale.”
“Il fumetto di Superman ed i film con lui protagonista sono in giro da molto tempo, così come per Batman.”
In evidenza