Frasi sulla gente
In archivio 95 frasi, aforismi, citazioni sulla gente“Tanta gente tenta di mostrare il lato peggiore di sé. Cela la forza interiore con l’aggressività; dissimula la paura della solitudine con un’aria di indipendenza. Non crede nelle proprie capacità, ma vive proclamando ai quattro venti i propri pregi.”
“La gente non riesce a vedere che cosa ti sta passando nel cervello, la cosa migliore per farsi capire è dirglielo.”
“Ho imparato che la gente si dimentica quello che hai detto, la gente si dimentica quello che hai fatto, ma la gente non potrà mai dimenticare come le hai fatte sentire.”
“Paradossalmente la gente che crede di sapere sempre tutto è proprio quella che non capisce mai un cazzo.”
“Sulla via per l'inferno c'è sempre un sacco di gente, ma è comunque una via che si percorre in solitudine.”
“La gente crede solo a quello che sa già.”
“C'è gente che parla per riempire il vuoto della sua intelligenza.”
- Dal libro: Novecento
- La trovi in Superbia e Umiltà
“Io amo l'umanità: è la gente che non sopporto.”
- Dal libro: Il giovane Holden
Guardate la maggior parte della gente, impazziscono per le macchine... e se si comprano una macchina nuova già cominciano a pensare di "darla dentro" per una ancor più nuova. A me non piacciono neanche le macchine vecchie. Non mi interessano. Preferirei un dannato cavallo. Un cavallo per lo meno è umano.
- Dal libro: Festa mobile
- La trovi in Religione
“Incurabilmente religioso, questo è il modo migliore di descrivere la condizione mentale di così tanta gente.”
- La trovi in Mafalda
“La maggior parte della gente è così impegnata a migliorare le cose che non si rende conto di essere uscita dal paradiso.”
- Dal libro: Lo Hobbit
“Imparate ad apprezzare le persone quando sono in vita, perché quando saranno morte non ce ne sarà più alcun bisogno.”
“Io ormai divido la gente in due categorie molto semplici: quelli che conoscono sulla pelle l'infamia di una carcerazione [preventiva] in un regime cosiddetto democratico, protratta all'infinito, protratta per anni; e quelli che non hanno la jattura di conoscerla.”
“La gente è come i pesci, quelli di superficie, quelli di profondità, e le cozze.”
“Potrà sembrare presunzione, ma io spero che i miei film facciano diventare la gente migliore.”
- Dal libro: Colori proibiti
“Gli artisti mentono per rivelare, la gente comune per dissimulare.”
“C’è la fila, davanti a qualche dio, di gente che si fa viva solo quando ne ha bisogno o è disperata e chiede qualche tipo di miracolo.”
- Dal libro: Così è la vita
“Quando vedo le parlamentari che dal loro burka di silicone si lanciano in crociate contro le donne che portano il burka di tela penso sempre, l’ho scritto in un libro sul velo, che si tratta di due diverse prigionie accomunate dalla volontà di assecondare lo sguardo altrui. In un caso è desiderabile per le sue virtú una donna coperta, nell’altro...” (continua)(continua a leggere)
“Essere del Sud segna la vita, a volte con una certa fatalità, a volte con una nostalgia più intensa della nebbia scandinava, ma anche con una luminosità più forte dell’aurora boreale, perché è la luce della gente del Sud, del mio Sud, un territorio senza frontiere assurde a cui si arriva senza altro requisito che amare il Sud. E quando uno è al...” (continua)(continua a leggere)
“Gli esseri umani stavano cercando di comportarsi come tali e non come ingranaggi nella macchina capitalista.”
- La trovi in Superbia e Umiltà
“Il problema che deriva dal trattare con la gente, è che la prima cosa che si impara è che essi sono esattamente come noi.”
- Dal libro: Canada
“Forse l’unica vera differenza sulla terra tra un luogo e l’altro è quello che pensi della gente.”
- Dal libro: Furore
“La gente è il posto dove vive. E la gente non è più intera se l’ammucchi in una macchina e la mandi da sola chissà dove.”
- Dal libro: Una forma di vita
“Le persone sono paesi. È meraviglioso che ne esistano tanti e che una perpetua deriva dei continenti ci consente di incontrare isole tanto nuove.”
“Voglio traumatizzare la gente, renderla consapevole. Minimizzare le cose non è affatto un atteggiamento virtuoso.”
“Tutte queste persone, violentate dalla vita, disperate, sole o soltanto morse dal tarlo della popolarità, mi fanno sentire viva, utile, e per un attimo mi danno la sensazione che tutto quello a cui ho rinunciato, da qualche parte forse mi sta ancora aspettando.”
“Non mi interessa come la gente segue i tweet degli altri utenti, ma come si interessa alle tematiche che di volta in volta vengono discusse e diffuse.”
- Dal film: Hotel Gagarin
E' gente del villaggio. Dicono: "Qui si girano sogni!"
“La gente crede a quello che vuole, tu va avanti per la tua strada e sii orgoglioso della persona che vedi allo specchio.”
“Il potere si crogiola sull'ignoranza della gente.”
“La gente dice quel che gli passa per la mente e pure ci crede!”
- La trovi in Psicologia e Psicologi
In evidenza