Frasi sulla ginnastica
In archivio 17 frasi, aforismi, citazioni sulla ginnasticaGinnastica
La ginnastica è l'arte di sviluppare armonicamente le possibilità fisiche del corpo umano mediante opportuni esercizi eseguiti agli attrezzi; o a corpo libero, senza o con piccoli attrezzi. I principali esercizi a corpo libero (oltre a quelli respiratori, che sono alla base di ogni altro esercizio) sono: flessione, rotazione, estensione, circonduzione del collo e del busto; elevazione, abbassamento, flessione, estensione, adduzione, abduzione, rotazione, piegamento degli arti superiori.
“Chi ha parlato? Chi cazzo ha parlato? Chi è quel lurido stronzo comunista checca pompinaro che ha firmato la sua condanna a morte? Ah non è nessuno eh? sarà stata la fatina buona del cazzo... Vi ammazzo a forza di ginnastica... vi faccio venire i muscoli al buco del culo che ci potrete succhiare il latte senza cannuccia!”
- La trovi in Altri…
“Sono ebrea e non faccio ginnastica. Se Dio avesse voluto che ci inchinassimo davanti a lui avrebbe sparpagliato diamanti sul pavimento.”
- La trovi in Corpo Umano
- La trovi in Esperienza
“Lasciateci descrivere l'educazione dei nostri uomini. Come deve quindi essere l'educazione? Forse potremo difficilmente trovare qualcosa di meglio di quanto ha già scoperto l'esperienza del passato, la quale consiste, io credo, nella ginnastica, per il corpo, e nella musica per la mente.”
- La trovi in Sport
“Ogni volta che sento l'impulso di fare ginnastica, mi stendo fino a che non passa.”
- La trovi in Sport
“L'esercizio fisico è la versione yuppie della bulimia.”
- La trovi in Sport
- La trovi in Sport
“Un giorno di pratica è come un giorno di vita salubre. Non ti fa alcun bene.”
- La trovi in Cura del corpo
- La trovi in Sport
- Dal film: Totò terzo uomo
- La trovi in Mass media
- La trovi in Ozio
- La trovi in Ozio
“Il riposo è creduto parte grandissima della ginnastica.”
- La trovi in Ozio
In evidenza