Frasi sul giocatore
In archivio 67 frasi, aforismi, citazioni sul giocatore- Dalla serie TV: Teen Wolf
“- Scott: Tu non hai mai segnato.
- Stiles: Sì, ed è perché sono pessimo, Scott. Ma tu… tu sei l’Alfa!
- Scott: Non in campo, sono umano in campo.
- Stiles: Beh, il tuo lato umano sta facendo schifo, ora, quindi, pensi di poter usare anche solo un po’ dei tuoi poteri da lupo?
- Scott: Significherebbe barare.” - Dal libro: Bar Sport
“La briscola. Gioco molto semplice. L’avversario sbatte sul tavolo una carta, e voi dovete sbatterla più forte. I buoni giocatori rompono dai quindici ai venti tavoli a partita. È opportuno, prima di sbattere la carta sul tavolo, inumidirla con un po’ di saliva. Le carte prendono così la caratteristica forma a cartoccio, e la durezza di un sasso....” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Sport
“Io cerco di essere uno che non si nota quando c'è, ma si nota quando manca.”
“I dilettanti giocano per divertirsi quando fa bel tempo. I professionisti giocano per vincere in mezzo alla tempesta.”
- La trovi in Sport
“L’attaccante schiaccia fuori perché la palla non è alzata bene, ma la palla non è alzata bene perché chi riceve non lo fa nel migliore dei modi. Quest’ultimo, poverino, non può a sua volta scaricare la colpa sull’avversario, dicendo: batti più facile! E allora dà la colpa alla luce. Quindi, se schiaccio fuori, è colpa dell’elettricista!”
“Diceva un allenatore argentino: metto in campo benissimo i giocatori, il guaio è che poi si muovono.”
- La trovi in Uomini e Donne
“Dovremmo cercare di coinvolgere ancor più persone facendo da ambasciatori della pallavolo.”
“Con il passare degli anni, accarezzo sempre più l’idea di giocare contro le generazioni future giocando con la storia.”
“La pressione si deve esercitare sul pallone non sul giocatore.”
“Qualcuno veniva per vedermi vincere, altri per vedermi perdere, ma i più venivano per vedermi combattere.”
“Ci sono tre tipologie di giocatori di baseball: quelli che lo giocano, quelli che lo guardano e quelli che si chiedono cosa stia succedendo.”
- Dal libro: Il giocatore
- Dal libro: Mar del Plata
“I suoi giocatori li aveva presi che erano ancora ragazzini e gli aveva insegnato il rugby un poco per volta, come s’imboccano i picciriddi, gli aveva spiegato come tenere alti i gomiti in mezzo alla mischia e bassa la fronte per cercare il naso dell’avversario, gli aveva disegnato il campo su un pezzo di cartone mostrando a ciascuno dove non...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Sport
- Dal libro: Bar Sport
- La trovi in Sport
“Dopo la partita un funzionario ha chiesto di sottoporre due miei giocatori all'antidoping. Io gli ho proposto di fare l'antidoping all'arbitro.”
- La trovi in Avarizia e Prodigalità
“Soltanto un giocatore disperato tenta il tutto per tutto.”
- La trovi in Droga
“In futuro i giocatori di potenza da fondocampo che sapranno venire a rete coi tempi giusti dietro al servizio saranno i tennisti dominanti. Dal momento che nessuno usa davvero il 'serve and volley' oggi il gioco di risposta è diventato abbastanza prevedibile: mettere la palla in campo, preferibilmente profonda.”
- La trovi in Sport
“I giocatori di baseball sono più intelligenti dei giocatori di football. Quante volte ti capita di vedere penalizzata una squadra di baseball per avere troppi giocatori sul campo?”
- Dal libro: L'ultimo paradosso
“Niente è sacro per un giocatore.”
“C'è una differenza: giocatore è colui che gioca bene, calciatore è colui che conosce il calcio.”
“Ci siamo ispirati a vicenda nel raggiungere un alto livello di prestazioni. Senza di lui avrei seguito un'evoluzione diversa, e probabilmente lo stesso vale per lui senza di me.”
“I giocatori stanno trovando molte difficoltà, specie verso la fine dell'anno, per essere in forma al 100 percento in tutti i tornei. Ma se dovessi ottenere gli stessi risultati di Borg potrei fermarmi in un paio d'anni. Sarei più che felice di una carriera simile alla sua.”
“Se ho vinto così tanto in tutto questo tempo non è perché ho sempre giocato al massimo visto che sarebbe impossibile, ma perché anche quando non sono al top fisicamente o sul piano del gioco, sono sempre al 100% mentalmente. Questo è il mio segreto.”
“- Crisantemi: Mister mi preparo?
- Canà: No, no, che è già un funerale la partita.”“- Borlotti: Indovini chi le ho preso? Ma...
- Canà: Ma...
- Borlotti: Mara...
- Canà: Mara... c'è mia moglie Mara? Dov'è? Mara...
- Borlotti: Marado...
- Canà: Marado...
- Borlotti: Maradona!
- Canà: Maradonna Benedetta dell'Incoroneta!”“Se Zico ha giocato con i guanti, il mio Aristoteles giocherà col cappotto!”
“Le rivalità di oggi sono mosce. Quando guardo indietro, c'era molto di più che andare in campo per giocare a tennis. Era come i Los Angeles Lakers contro i Boston Celtics. Il tennis era il palcoscenico, ma era quasi secondario. Le nostre rivalità erano vere, profonde. Avrei giocato con le stampelle! Non c'era niente di tranquillo. Non avevo...” (continua)(continua a leggere)
“I giocatori li motivo attraverso la comunicazione e rimanendo onesto con loro, facendogli apprezzare e rispettare la mia capacità ed il mio aiuto.”
In evidenza