Frasi sulla gravidanza
In archivio 96 frasi, aforismi, citazioni sulla gravidanzaGravidanza
Se sei incinta, stai portando in grembo un piccolo feto che si sta sviluppando dentro di te (e tu sei sicuramente una donna). Le donne in gravidanza si prendono cura della loro salute - e questo fa bene sia a loro che al bimbo.
Il termine gravidanza deriva dall'aggettivo latino gravidus che significa "gravato, appesantito", che deriva a sua volta dall'aggettivo gravis, vale a dire "pesante".
- La trovi in Gravidanza
- La trovi in Gravidanza
“Se gli uomini potessero restare incinti, l'aborto diventerebbe un sacramento.”
- La trovi in Proverbi cinesi
“Tutto nella donna è un enigma, ma tutto nella donna ha una soluzione: questa si chiama gravidanza.”
- La trovi in Gravidanza
“Lo stereotipo emozionale, sessuale e psicologico delle femmine inizia quando il dottore dice: È una femmina.”
- La trovi in Gravidanza
“Il coito è soprattutto affare dell'uomo, la gravidanza, invece, solo della donna.”
- La trovi in T-Shirt
“Ferma le gravidanze giovanili
Prendilo nel culo.” “Una goccia di sperma, e allo scadere del nono mese la donna più intelligente del mondo si trasforma in una produttrice di latte.”
- Dalla serie TV: Una mamma per amica
- Dalla serie TV: Dr. House - Medical Division
- La trovi in Guerra e Pace
“La vita, una volta che è data, non la si può togliere. Chi non la desidera, non la dia. Tanto più che dando una vita non è che si faccia, da un punto di vista non-cristiano, un grosso regalo. Perché la vita è più sofferenza che gioia: a maggior ragione, quindi, non bisogna stroncarla. Semmai, bisogna cercare di aiutarla.”
- La trovi in Gravidanza
“Una donna cattolica può ora ricorrere alla matematica per evitare la gravidanza, sebbene le sia ancora proibito fare uso della fisica o della chimica.”
“Ho sabotato la tua gravidanza! L’uomo del seme sono io!”
- La trovi in Gravidanza
“La gravidanza è una malattia da cui ci si riprende in 18 anni e 9 mesi.”
- La trovi in Gravidanza
“Rat-Man: Io, da bambino, avevo paura di rimanere incinta!
Brakko: Ma è impossibile!
Rat-Man: Lo so! Sono 30 anni che prendo la pillola!” - La trovi in Gravidanza
- La trovi in Gravidanza
“L’amore è la promessa che l’uomo e la donna fanno ad ogni figlio: fin da quando è concepito nel pensiero. I bambini vengono al mondo e si aspettano di avere conferma di questa promessa: lo aspettano in modo totale, fiducioso, indifeso. Basta guardarli: in tutte le etnie, in tutte le culture, in tutte le condizioni di vita!”
- La trovi in Gravidanza
“Se fossi nato donna, sarei incinta in continuazione, perché non mi riesce mai di dire no.”
“Non è una questione di omosessualità, parliamo di coppie sia omosessuali e eterosessuali. È una pratica da scongiurare perché i bambini non si comprano. È un commercio che va bloccato.”
- Dalla serie TV: Rizzoli & Isles
- La trovi in Gravidanza
Il grembo che ci ospita è la prima "scuola" di comunicazione, fatta di ascolto e di contatto corporeo, dove cominciamo a familiarizzare col mondo esterno in un ambiente protetto e al suono rassicurante del battito del cuore della mamma. Questo incontro tra due esseri insieme così intimi e ancora così estranei l’uno all'altra, un incontro pieno... (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Gravidanza
“La gravidanza mi ha fatto capire quale sia il vero rapporto con il mio corpo.”
- Dalla serie TV: Glee
- La trovi in Gravidanza
- La trovi in Gravidanza
“- Congratulazioni, ho saputo che tua moglie è ancora incinta!
- Ah, ma se acchiappo quello che è stato...”- La trovi in Gravidanza
“Gravidanza indesiderata: Quei coglioni dei miei testicoli!”
- Dal libro: Il contrario di uno
“In te sono stato albume, uovo, pesce, le ere sconfinate della terra ho attraversato nella tua placenta, fuori di te sono contato a giorni. In te sono passato da cellula a scheletro un milione di volte mi sono ingrandito, fuori di te l’accrescimento è stato immensamente meno. Sono sgusciato dalla tua pienezza senza lasciarti vuota perché il vuoto...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Dal dottore...
“Quella signora ha avuto due gemelli monozotici.”
- La trovi in Gravidanza
- La trovi in T-Shirt
“Ho passato nove mesi nel Buco!”
- La trovi in Gravidanza
- La trovi in Gravidanza
- La trovi in Gravidanza
“Non ho bisogno di un bambino che cresca dentro di me per nove mesi. Per prima cosa c'è la nausea mattutina. Se voglio sentirmi nauseata e dolorante quando mi sveglio voglio raggiungere quello stato nella vecchia maniera divertendomi e sbronzandomi la sera prima.”
“Mi ci sono voluti cinque, dieci, quindici anni per dire di sì. Ma Peeta li desiderava tanto. La prima volta che l’ho sentita muoversi dentro di me, sono stata letteralmente divorata da un terrore che pareva antico quanto la vita stessa. Solo la gioia di tenerla tra le braccia è riuscita a domarlo.”
- La trovi in Gravidanza
- La trovi in Gravidanza
“A mia madre venivano sempre le nausee, dopo che ero nato.”
“Voglio limitarmi a pensare che il mio mestiere è la vita e che la mia missione non è protrarre l'odio, bensì unicamente riempire queste pagine mentre aspetto il ritorno di Miguel, mentre sotterro mio nonno che ora riposa vicino a me in questa stanza, mentre attendo che arrivino tempi migliori, tenendo in gestazione la creatura che ho nel ventre,...” (continua)(continua a leggere)
“A quarant'anni, quando sul lavoro ormai mi ero presa le mie soddisfazioni, ho desiderato avere un figlio. Ci ho pensato, ma non è arrivato. La natura dice di sì quando vuole lei.”
“Sono stata etichettata, come con un microchip, dalla gravidanza.”
“La gravidanza moderna è governata da un regime spaventoso quanto a omogeneità di propaganda, iconografia e linguaggio.”
- Dal libro: Le giovani parole
“La gravidanza non è una malattia.”
In evidenza