Frasi sui guerrieri
In archivio 67 frasi, aforismi, citazioni sui guerrieri- Dal libro: L'arte della guerra
“I guerrieri vittoriosi prima vincono e poi vanno in guerra, mentre i guerrieri sconfitti prima vanno in guerra e poi cercano di vincere.”
- La trovi in Egoismo e Altruismo
“Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il...” (continua)(continua a leggere)
“Un guerriero responsabile non è quello che si prende sulle spalle il peso del mondo. È colui che ha imparato ad affrontare le sfide del momento.”
“Ogni qual volta smettiamo di parlarci di noi e del nostro mondo, il mondo rimane sempre come dovrebbe essere. Con questo nostro dialogo lo rinnoviamo, gli infondiamo vita, lo puntelliamo. Non solo: è mentre parliamo a noi stessi che scegliamo le nostre strade. Ripetiamo quindi le stesse scelte fino al giorno della morte, perché fino a quel...” (continua)(continua a leggere)
“Il guerriero comprende che il ripetersi delle esperienze ha un’unica finalità: insegnargli quello che non vuole apprendere.”
“Un guerriero della luce non ha mai fretta. Il tempo lavora a suo favore: egli impara a dominare l’impazienza, ed evita gesti avventati.”
- Dal film: 300
“Facciamo ciò per cui siamo nati, ciò per cui siamo stati addestrati... Nessun prigioniero... Nessuna pietà.”
“Sono guerrieri della luce perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno.”
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“Un guerriero non si lascia spaventare quando insegue ciò di cui ha bisogno. Senza amore, egli non è nulla.”
- Dal libro: La ruota del tempo
“La Morte è la nostra costante compagna. Sta sempre alla nostra sinistra, non più lontana della lunghezza di un braccio, ed è l'unico consigliere saggio di un guerriero. Ogni qualvolta sente che tutto va male, e che sta per essere annientato, il guerriero può rivolgersi alla Morte e chiederle se è davvero così. La Morte gli risponderà che si...” (continua)(continua a leggere)
- Dal libro: La ruota del tempo
“Un guerriero non ha bisogno di una storia personale. Un giorno scopre che non gli è più necessaria, e la abbandona.”
“Il guerriero della luce conosce l’importanza dell’intuizione. ”
- Dalla serie TV: Supernatural
“- Sam: Sai una cosa? Sono stufo di questo atteggiamento da kamikaze.
- Dean: Da kamikaze? Mi sento più un ninja.” “Un guerriero responsabile non è quello che si prende sulle spalle il peso del mondo. È colui che ha imparato a affrontare le sfide del momento.”
- La trovi in Forze dell'ordine
“Il buon guerriero non è aggressivo, un buon combattente non si lascia prendere dall'ira. Chi sa vincere non ha bisogno di dar battaglia, chi sa guidare gli esseri umani si mette al loro servizio.”
- Dal libro: Dannazione
- La trovi in Guerra e Pace
L’arte della Pace non fa affidamento sulle armi o sulla forza bruta per avere successo; al contrario, entriamo in sintonia con l’universo, manteniamo la pace nei nostri reami, promuoviamo la vita e preveniamo la morte e la distruzione. Il vero significato del termine samurai è: “Colui che serve e osserva il potere dell’amore”.
- Dalla serie TV: Gossip Girl
Alla fine di ogni guerra, i guerrieri tornano a casa, sperando che quello che hanno visto e fatto non rimanga con loro per sempre. Buddha una volta disse "E' meglio conquistare te stesso che vincere mille battaglie". Ma altri soldati non riescono a smettere di combattere e pianificano di nascosto la prossima guerra. Ma il vero guerriero è colui... (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Calabria
“'U veru dibusciatu o monacu o sordatu.”
“La guerra è sbagliata. Un tempo era fatta da guerrieri, oggi da guerrafondai.”
- Dal libro: L'isola del Tonal
- Dal libro: Omero, Iliade
“Tu sei il peggiore, Tersite. Il peggiore di tutti i guerrieri venuti sotto le mura di Ilio.”
“Un guerriero confida negli altri perché, prima di tutto, confida in se stesso.”
- La trovi in Sogno e Realtà
“Per il guerriero della luce non esiste amore impossibile. Egli non si lascia intimidire dal silenzio, dall’indifferenza, o dal rifiuto. Sa che, dietro la maschera di ghiaccio che usano gli uomini, c’è un cuore di fuoco. Perciò il guerriero rischia più degli altri. Ricerca incessantemente l’amore di qualcuno, ancorché ciò significhi udire spesso...” (continua)(continua a leggere)
- Dal libro: La ruota del tempo
“La differenza fondamentale tra l’uomo comune e il guerriero è che il guerriero affronta tutto come una sfida, mentre l’uomo comune prende tutto come una benedizione o una sciagura.”
“Un guerriero della luce dopo aver fatto il suo dovere e aver trasformato la sua intenzione in gesto non deve temere più nulla: ha fatto ciò che doveva.”
- Dal film: Spider-Man
“Un guerriero non attacca né il corpo né la mente... al cuore, prima di tutto lo attacchiamo al cuore.”
- Dal cartone: Sailor Moon
- Dal film: Alexander
- Dal libro: Il cittadino
“La visione della cittadinanza si condensa in età classica nell’identità cittadino-guerriero.”
- La trovi in Uomini e Donne
“Un guerriero della luce non dimentica mai la gratitudine.”
- Dal cartone: Bleach
“Un guerriero della luce usa la solitudine, ma non ne viene usato.”
- Dal libro: Viaggio a Ixtlan
“Il compito di un guerriero è quello di trasformare il proprio mondo nel proprio terreno di caccia.”
“Un guerriero della luce fa sempre qualcosa fuori del comune. Non passa i giorni tentando di rappresentare il ruolo che altri hanno scelto per lui.”
- Dal film: Guerre stellari
“- Luke: Cerco un grande guerriero.
- Yoda: Guerra non fa mai nessuno grande.” “Tutti noi, che si sia oppure no guerrieri, abbiamo un centimetro cubo di opportunità che spunta fuori ogni tanto. La differenza tra la persona media e il guerriero è la consapevolezza di questo, ed uno dei compiti è quello di stare all'erta, attendendo deliberatamente, in modo che quando il centimetro cubo spunta fuori il guerriero abbia la...” (continua)(continua a leggere)
In evidenza