Frasi sull'incesto
In archivio 13 frasi, aforismi, citazioni sull'incesto- La trovi in Nei bagni pubblici
“Non c'è cosa più divina
che incularsi la cugina.” - La trovi in Lussuria e Castità
“La tendenza al piacere – la libido, come noi diciamo – sceglie i suoi oggetti senza inibizioni, e di preferenza proprio quelli proibiti. Non solo la donna altrui, ma soprattutto oggetti incestuosi, consacrati dalla convenzione umana, la madre e la sorella per l'uomo, il padre e il fratello per la donna.”
- Dal libro: Totem e Tabù
“Invece di dedurre, dalla proibizione legale dell'incesto, che esiste una naturale avversione all'incesto, dovremmo concludere piuttosto che c'è un istinto naturale che spinge all'incesto, e che, se la legge lo reprime così come reprime altri istinti naturali, lo fa perché gli uomini civili sono giunti alla conclusione che il soddisfacimento di...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Aneddoti
Nel 2001, dopo circa quarant'anni, Woody Allen annunciò che aveva smesso di vedere il suo psichiatra. "Se dopo quarant'anni ti prendi in moglie la tua stessa figlia - commentò il comico Jay Leno - è ovvio che qualche cosa non funziona!".
- La trovi in Lussuria e Castità
- La trovi in Lussuria e Castità
“Sin da quando i ragazzi giovani hanno posseduto motociclette l'incesto è andato esaurendosi.”
- La trovi in Adesivi su paraurti
“L'incesto è divertimento per l'intera famiglia.”
“Bon non solo amava Judith alla sua maniera, ma amava anche Henry e, credo, in un senso più profondo che non semplicemente alla sua maniera. Forse nel suo fatalismo amava di più Henry, vedendo forse nella sorella soltanto l’ombra, il ricettacolo femminile con cui consumare l’amore il cui vero oggetto era il giovane.”
- La trovi in Lussuria e Castità
- La trovi in Lussuria e Castità
“L'incestuoso era sieropositivo: oggigiorno non ci si può più fidare nemmeno dei propri figli.”
- La trovi in Lussuria e Castità
“Il mito del re Edipo, che uccise suo padre e sposò sua madre, rivela, con una piccola modificazione, il desiderio infantile, che più tardi viene rifiutato dalla lotta contro l'incesto. L'Amleto di Shakespeare è ugualmente incentrato nel complesso dell'incesto, ma sotto un profilo psicologico migliore.”
In evidenza