Frasi sull'industria
In archivio 18 frasi, aforismi, citazioni sull'industria- La trovi in Aneddoti
Un attivista della Textile Workers Union of America ama raccontare ciò che avvenne quando nella fabbrica in cui egli lavorava arrivò un nuovo direttore. Il direttore andò nel reparto tessitura il giorno stesso del suo arrivo. Rivolgendosi direttamente all'attivista gli disse: "Lei è Belloc?" L'attivista annuì. Allora il direttore disse: "Sono il... (continua)(continua a leggere)
“La caratteristica principale dello stato selvaggio è il rifiuto o l'evitamento dell'industria.”
- Dal libro: Povere creature!
“Nel mondo moderno l'educazione tecnica, strettamente legata al lavoro industriale anche il più primitivo o squalificato, deve formare la base del nuovo tipo di intellettuale.”
“La scienza oggidì ha intrapreso la gigantesca operazione di descrivere e ridurre a rigida espressione razionale tutte le pratiche dell'industria, dell'agricoltura, del commercio, della legislazione.”
“Il ruolo dei veterinari nel legittimare le pratiche di routine delle maggiori industrie di sfruttamento animale è una tragedia indicibile, il loro tradimento nei confronti degli animali è semplicemente immenso.”
“L’allevamento industriale non prevede il benessere degli animali.”
“Poiché tutto è opera dell'industria, bisogna che tutto sia fatto per essa.”
“La cultura crea individui, l'industria vuole la massa.”
- La trovi in Aneddoti
Durante una visita di André Citroën alle sue officine, l'industriale dell'automobile statunitense Henry Ford raccontava di come le sue macchine uscissero bell'e fatte dalla catena di montaggio dopo un'ora e cinque minuti, al che l'industriale francese rispose: "Nelle mie officine nello stesso tempo il primo investito entra all'ospedale".
- Dal libro: Auto da fé
In evidenza