Frasi sull'infatuazione
In archivio 18 frasi, aforismi, citazioni sull'infatuazioneInfatuazione
Infatuarsi vuol dire prendersi una cotta o interessarsi tantissimo a qualcuno o qualcosa per un breve periodo di tempo: se provi questo sentimento per un particolare cantante, probabilmente ascolterai il suo album a ripetizione tutto il giorno, almeno per questa settimana.
Quando sei infatuato rischi di diventare un po' pazzo; in altre parole, hai un'infatuazione quando esprimi un folle, estremo desiderio per qualcosa - una persona, un attore, una band, quello che vuoi. Ma le infatuazioni di solito non durano: come incredibili crampi allo stomaco, esse si intensificano subito, per poi essere dimenticate altrettanto velocemente.
- Dal libro: Fai bei sogni
“Nelle infatuazioni a senso unico l’oggetto del nostro amore si limita a negarci il suo. Ci toglie qualcosa che ci aveva dato soltanto nella nostra immaginazione.”
- La trovi in Amore
“Celeste accennò un sorriso, in bilico fra ammirazione e ironia. Mi parve che tutti gli altri scomparissero, che le altre voci sfumassero e che in quell’aula, uno di fronte all’altra, fossimo rimasti solo lei e io. Non potrò mai dimenticare la sua faccia, e mi veniva da piangere per quanto era bella e se in quel momento mi avessero chiesto di...” (continua)(continua a leggere)
- Dal libro: Il taccuino d'oro
“Nel segreto del suo cuore tu gli piaci abbastanza.”
- Dal libro: Cime tempestose
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“L'infatuazione si ha quando pensi che lui sia sexy come Robert Redford, intelligente come Henry Kissinger, nobile d'animo come Ralph Nader, divertente come Woody Allen, e atletico come Jimmy Connors. L'amore è quando ti rendi conto che lui è sexy come Woody Allen, intelligente come Jimmy Connors, divertente come Ralph Nader, atletico come Henry...” (continua)(continua a leggere)
- Dal libro: Fai bei sogni
- Dal film: Disobedience
- Dal film: Quanto basta
“Con i ritorni di fiamma ci si scotta solamente.”
“Che ci crediate o meno, il mio primo amore immaginario è stato Ron Howard.”
- Dal libro: Invisibile
“Quando vieni a sapere che piaci a una persona, l’istinto vuole che ti piaccia anche lei.”
In evidenza