Frasi su internet
In archivio 270 frasi, aforismi, citazioni su internetInternet
Internet è costituito da una grande rete di computer, composta a sua volta da reti di computer più piccole.
Sei su internet quando visiti un sito web per cercare notizie, guardare video, utilizzare i social network e le e-mail - o anche solo per cercare questa definizione. La connessione internet - che di solito è capitalizzata, ma non sempre - collega i computer e consente, a chi c'è dietro, di inviare e ricevere informazioni. Facebook, Twitter, YouTube, Skype - e molte altre forme di comunicazione - non potrebbero esistere senza internet, che utilizza protocolli di rete TCP/IP. Le persone utilizzano computer, smartphone e altri dispositivi elettronici per navigare in internet - che viene anche chiamato "cyberspazio" o "la rete".
“Siamo sempre più connessi, più informati, più stimolati ma esistenzialmente sempre più soli.”
“Il concetto chiave non è più la ‘presenza’ in rete, ma la ‘connessione’: se si è presenti ma non connessi, si è soli.”
- La trovi in Scienza
“Quando mi trovo alle conferenze sull'informazione tecnologica e la gente dice che la cosa più importante al mondo è fare in modo che le persone possano connettersi alla Rete, io rispondo: Mi state prendendo in giro? Siete mai stati nei paesi poveri?”
- La trovi in Adesivi su paraurti
- La trovi in Informatica
“Internet è il posto dove qualunque mona scrive per l'universo.”
“La rivoluzione digitale è tale perché la tecnologia è divenuta un ambiente da abitare, una estensione della mente umana, un mondo che si intreccia con il mondo reale e che determina vere e proprie ristrutturazioni cognitive, emotive e sociali dell’esperienza, capace di rideterminare la costruzione dell’identità e delle relazioni, nonché il...” (continua)(continua a leggere)
“Siamo tutti online ma non connessi.”
“Verrà un giorno, e non è molto lontano, in cui potremo concludere affari, studiare, conoscere il mondo e le sue culture, assistere a importanti spettacoli, stringere amicizie, visitare i negozi del quartiere e mostrare fotografie a parenti lontani, tutto senza muoverci dalla scrivania o dalla poltrona.”
“Tanti social, ma molto a-social.”
- La trovi in Ozio
“Ho evitato Internet ma solo fino a quando l'avvento del web non l'ha trasformata in una tale magnifica opportunità di perdere tempo da non poterle più resistere.”
“Internet ha riaperto i giochi ma li ha anche confusi: lo struscio elettronico consente i bluff dei vigliacchi e le bugie dei mitomani.”
“Siamo in guerra e la vinceremo. La Rete è dalla nostra parte.”
- Dal film: Ted 2
“Aspetta, faccio una foto e la metto su instagram: Hashtag... Grr... Lunedì!”
“I referendum via Rete senza quorum e propositivi diventeranno la normalità.”
- La trovi in Informatica
“Da giovane ho fatto una pubblicità, ma poi ho capito alcune cose sulla pubblicità. Qualche anno dopo ho cominciato a prendermela coi politici perché le cose non andavano bene, ma poi ho capito alcune cose sulla politica, che è controllata dall'economia. Qualche anno fa ho cominciato uno spettacolo prendendo a mazzate un computer, ma ora ho...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Informatica
“I movimenti in Rete nascono spesso per ottenere un obiettivo. Informano, coinvolgono, fanno proseliti.”
- La trovi in Note disciplinari
“A. durante la lezione di informatica accede a siti indecenti vantandosi con i compagni delle scabrosità trovate in rete.”
- Dalla serie TV: Glee
“Internet? Prova a scaricare un tortellino se ci riesci!”
“L’informazione in Rete può essere vera o falsa, o entrambe le cose, ma in Rete è impossibile sostenere una menzogna per lungo tempo.”
“Oggi è necessario un tipo di alfabetizzazione che ci permette di filtrare l’enorme flusso di informazioni a cui siamo sottoposti per selezionare le fonti valide e utili e, a nostra volta, di produrre e diffondere informazioni.”
- La trovi in Informatica
“La Rete è una perdita di tempo, ed è giusto quello che c'è di buono a riguardo.”
“Una conversazione locale quanto globale, generalista quanto estremamente specializzata. Il segreto per non farsi travolgere dall’immensità del flusso è di utilizzare al meglio le funzioni di filtro e soprattutto di scegliere con attenzione le fonti alle quali attingere, siano esse singole persone, media, istituzioni pubbliche o aziende private.”
“È necessario superare il fascino perverso dei legami liquidi (cioè istantanei, emotivi, basati sui qui ed ora e privi di progettualità e di storia), delle amicizie alla Facebook e delle relazioni disimpegnate. Relazionarsi con qualcuno significa assumersi delle responsabilità, costruire trame solidali, recuperare dimensioni progettuali,...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Informatica
“I fruitori del web ultimamente vogliono arrivare ai dati rapidamente e facilmente. Non interessano loro più tanto i siti attraenti e il design elegante.”
“Sud e Nord devono poter accedere alle informazioni allo stesso modo, non a velocità diversa, non con zone nelle quali è impossibile collegarsi. Banda larga, diffusione del wi-fi gratuito sono ormai frontiere della competitività, come lo fu la costruzione dell’Autostrada del Sole.”
“La nuova interdipendenza creata dall'elettronica ricrea il mondo ad immagine di un villaggio globale.”
“Il sesso è come gli scacchi: sono divertenti online.”
- La trovi in Superbia e Umiltà
“Quindi, ciò che la dichiarazione, 'Per poter vedere questo sito dovete usare...' significa davvero è: 'L'accesso a questo sito è limitato dall'incapacità o dall'arrogante rifiuto del progettista del sito di studiare un modo perché venga correttamente visualizzato su qualsiasi altra cosa che non sia la configurazione scelta'.”
- La trovi in Economia ed Economisti
- La trovi in Amore
“Twitter è un ecosistema diverso dagli altri, a disposizione del pubblico che gli conferisce il suo vero valore.”
- La trovi in Radio
“Chiunque sia determinato invia un segnale di fumo quando non c'è Internet.”
“Con l’arrivo di internet, i giornalisti di tutto il mondo si sono dovuti abituare al confronto con lettori che possono mettere in dubbio, contestare o addirittura smentire le loro affermazioni.”
“Il mito del web come fucina di leggende metropolitane va ribaltato: oggi la rete testa la veridicità delle notizie, mentre i falsi giornalistici sono quasi sempre il risultato di errori o leggerezze compiuti dai media tradizionali, che hanno ormai rinunciato al ruolo di filtro e alla propria funzione di controllo.”
In evidenza