Frasi sulla lealtà
In archivio 48 frasi, aforismi, citazioni sulla lealtàLealtà
Una persona si sente leale ad una nazione, causa, o persona, quando prova sentimenti come fedeltà, impegno e dedizione nei loro confronti.
La lealtà è - avete indovinato! - la qualità dell'essere leali. Le persone dimostrano la loro fedeltà ad una squadra sportiva attraverso il tifo, sia in caso di vittoria che di sconfitta; si può dimostrare la propria lealtà ad un partito politico, votando ad ogni tornata elettorale per gli esponenti di quel partito; la fedeltà del cliente indica l'idea (o la speranza) che, una volta identificatisi fortemente in un determinato marchio, ad esempio, di una macchina o un computer, i consumatori rimarranno legati al marchio in questione anche al momento di acquistare un nuovo prodotto.
“La mancanza di lealtà è una delle maggiori cause di fallimento in ogni ambito della vita.”
- La trovi in Famiglia
- La trovi in Amicizia
“La vera amicizia è fatta di fiducia, di lealtà e di indulgenza.”
“Il gioco della provocazione non deve essere perseverato. Tu provochi e l'altro tace, tu provochi e l'altro ignora, tu provochi e non hai risposte e il silenzio spinge a provocare ancora più pesantemente. Ed è proprio lì che si deve stare attenti, perché chi è rimasto in silenzio di fronte alle provocazioni può stupirti non con le parole, ma...” (continua)(continua a leggere)
- Dal libro: Antonio e Cleopatra
- La trovi in Menzogna e Sincerità
“Enrico non si fida di me, ma sbaglia: io sono leale.”
- Dalla serie TV: Beverly Hills, 90210
“Abbiamo appreso il grande valore dell’amicizia. Amicizia, lealtà e amore. Tre cose che certo non verranno meno solo perché non continueremo a stare tutti insieme. Condividiamo tanti di quei ricordi che nessuna lontananza riuscirà mai a cancellare.”
- La trovi in Buona educazione
- Dal libro: Amleto
“Lealtà e comunicazione sono sempre ricompensate nello sport.”
- Dal libro: Avere fiducia
“- Sono cinque, noi siamo tre. Non mi sembra leale!
- Possiamo concedergli di arrendersi!”- Dalla serie TV: Il trono di spade
“Nella nostra democrazia si devono ricostruire rapporti di lealtà; se non ci si dovesse riuscire, il nostro Paese sarebbe aperto alle avventure di un dittatore.”
“Giustizia e lealtà sono i leganti di tutte le società: perciò anche i banditi, che hanno rotto ogni rapporto con il mondo, devono fra di loro essere leali, e rispettare le regole della correttezza, altrimenti non potrebbero stare assieme.”
- La trovi in Matrimonio
- La trovi in Fare impresa
“Quando dibattiamo un argomento, essere leali significa che tu mi dai la tua onesta opinione, sia che tu pensi che mi piaccia oppure no. Il disaccordo, in questa fase, mi stimola. Ma una volta che la decisione viene presa, il dibattito finisce. Da quel momento in poi, lealtà significa eseguire la decisione come se fosse la tua propria.”
“Mi seguireste un'ultima volta?”
“Sii sempre, e resta, fedele a te stesso; ne seguirà, come la notte al giorno, che non sarai sleale con nessuno. Si è mostrato addolorato per gli enigmi della Vita. Stretto al rimorso con le sue segrete ferite E colui che fa soffrire gli altri Un giorno, al suo turno, dovrà soffrire. Dal passato giunge la presente eterna primavera. Semina pure...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Menzogna e Sincerità
- Dal libro: Un marito ideale
“Diamo troppo importanza alla realtà,
alle cazzate sull'orgoglio e la lealtà.”- Dal libro: La lista nera
“Per quanto riguarda i cani, nessuno che non abbia convissuto con uno di loro saprà mai, fino in fondo, fino a che punto si spingono le parole generosità, compagnia e lealtà.”
- Dal libro: Allegiant
“Di fronte ad una sfida sleale ricordati che il tuo avversario abbasserà il capo.”
“Una svalutazione può certo essere manovrata per 'imbrogliare i nemici' tramite politiche monetarie ad hoc.”
- Dal libro: Benedizione
“Sai che mio marito parlava così bene di lui. Dad Lewis è una persona da conoscere, diceva. Puoi regolare il tuo orologio su quello di Dad Lewis. E non credo si riferisse al tempo. Sì, disse Mary. È sempre stato affidabile.”
“Mi rimprovero di essere stato eccessivamente leale, così leale da essere andato fuori dallo spartito.”
- Dal libro: Febbre a 90'
- Dal libro: La volpe e l'uva
“Guardiamoci le spalle da chi non ci guarda negli occhi.”
- Dal libro: Come il mare
“La gente se ne infischia della lealtà e della correttezza. Conta soltanto aver successo e farla franca.”
- La trovi in Proverbi cinesi
- La trovi in Proverbi cinesi
- La trovi in Corruzione
In evidenza