Frasi sulla linguistica
In archivio 11 frasi, aforismi, citazioni sulla linguisticaLinguistica
La linguistica è lo studio formale del linguaggio. Se ti piace comprendere come si formano le parole e da dove derivino il loro significato, potresti essere un appassionato di linguistica.
La linguistica abbraccia una vasta gamma di argomenti che vanno da come le persone apprendono una lingua a come si formano frasi e periodi.
Se ti senti ispirato da questa disciplina, puoi cominciare ad avvicinarti ad essa leggendo la raccolta di frasi, citazioni e aforismi sulla linguistica che abbiamo scelto per te.
Se ti senti ispirato da questa disciplina, puoi cominciare ad avvicinarti ad essa leggendo la raccolta di frasi, citazioni e aforismi sulla linguistica che abbiamo scelto per te.
- La trovi in Psicologia e Psicologi
“Nessuno conosce veramente il francese. Il suo apprendimento non sarà mai finito perché la lingua si evolve ogni giorno.”
“Il gergo sembra essere il posto dove l'emisfero destro e quello sinistro del cervello si incontrano.”
“Il legame che unisce il segno al significato è arbitrario, o meglio, poiché intendiamo per segno il totale che risulta dall'associazione di un significante a un significato, possiamo dire più semplicemente: il segno linguistico è arbitrario.”
“In materia linguistica la regola è semplice: resistere finché si può, ma quando la battaglia è perduta, arrendersi.”
“La filologia è l'arte di leggere lentamente.”
- La trovi in Scuola e Università
“I linguisti scientifici hanno da tempo capito che la capacità di parlare correntemente una lingua non conferisce necessariamente una conoscenza linguistica, cioè una comprensione dei suoi fenomeni di sfondo, dei suoi processi sistematici e della sua struttura, più di quanto la capacità di giocare una buona partita a biliardo non richieda la...” (continua)(continua a leggere)
In evidenza