Frasi sulla madre
In archivio 295 frasi, aforismi, citazioni sulla madre- Dal libro: Cuore
- La trovi in Genitori e Figli
“Le chiamano mamme ma sono molto di più. Loro sono l'appoggio, il dolce caldo rifugio. Sono donne ma non solo donne, sanno essere uomo, coraggio, forza e determinazione. Le chiamano mamme, ma dietro questo nome si celano milioni di piccole e grandi qualità. Hanno sempre quella forza indescrivibile, hanno sorrisi anche dietro alle lacrime. Restano...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Cristianesimo
“Il paradiso si stende ai piedi delle madri.”
- Dal libro: L'isola di Arturo
- La trovi in Famiglia
- Dalla serie TV: Grey's Anatomy
- Dal film: Il gladiatore
“Io sono Proximo, e per i pochi giorni che seguiranno, gli ultimi della vostra miserabile vita, io vi starò più vicino di quella puttana che vi ha messo al mondo urlando! Non ho pagato per godere della vostra compagnia, ho pagato per trarre profitto dalla vostra morte. E come vostra madre era con voi al principio, io sarò con voi alla fine. E...” (continua)(continua a leggere)
- Dal libro: Io che amo solo te
- Dal film: Il dormiglione
- Dal libro: Il secondo sesso
- Dal film: Rocky III
- Dal film: Il sorpasso
- Dalla serie TV: The Originals
- Dal libro: Non sono obiettivo
- Dal libro: Lessico famigliare
- Dal film: Wild
“Ci ho messo anni per essere la donna che mia madre voleva. Ci sono voluti quattro anni, sette mesi e due giorni... senza di lei, dopo essermi persa nella selva del mio dolore ho ritrovato la strada per uscirne. Sarò eternamente grata per tutto ciò che quel viaggio mi ha insegnato e per tutto ciò che ancora non potevo sapere.”
- La trovi in Altre frasi d'Amore
- Dalla serie TV: Una mamma per amica
“Cancella l'invito. Dirò che mi hai paragonata a mia madre e per questo dovrò passare diversi anni in psicoterapia.”
- Dal film: Mommy
“- Noi ci amiamo ancora?
- Certo, è la cosa che ci riesce meglio!” “Sai amore mio, incontrerai molte persone nella tua vita. Alcune di loro le porterai con te in ogni luogo, sarai presente nei momenti peggiori e migliori della loro vita. Saprai aiutarli e sarai il loro buon amico. Alcune di loro invece le perderai presto, perché capirai che non possono far parte del tuo cammino. Capirai che persone come quelle...” (continua)(continua a leggere)
- Dal cartone: I Simpson
“La mamma sembra proprio arrabbiata per qualcosa. Sarà meglio che le parli durante la pubblicità.”
- La trovi in Uomini e Donne
- Dal libro: Caos calmo
Un bimbo che cerca di sollevare un masso davanti alla madre; ci prova e ci riprova, accanitamente, con tutte le sue forze ma non ci riesce; allora dice alla madre: "Non ce la faccio mamma" e la madre gli dice: "Usa tutte le forze che hai a disposizione e vedrai che ci riuscirai". Il bambino le dice che l'ha già fatto, ce le ha già messe tutte,... (continua)(continua a leggere)
- Dalla serie TV: Una mamma per amica
“- Rory: Sai cosa c'è di speciale nel rapporto fra noi due: il totale e assoluto reciproco, rispetto della privacy, cosa che ci consente di non discutere mai.
- Lorelai: Vi siete già baciati?
- Rory: Mamma.
- Lorelai: È romantico.
- Rory: Che avrò fatto di male.
- Lorelai: Tanto prima o poi, saprò tutto.
- Rory: Come?
- Lorelai: Spiandoti.” - Dal film: Totò nella luna
“Tua padre era il guardiano dello zoo e tua madre, credi a me, durante la gestazione frequentava il reparto rettili.”
- La trovi in Gravidanza
“La dolce cantilena si avvicinava dalla parte più estrema del porticato che circondava il giardino: la maternità fatta donna, nel pieno del legame che si crea tra madre e figlio: un seno traboccante di latte agguantato dal neonato che assapora la vita, e lei serenamente ci veniva incontro sorridendo.”
L’amore nella vita vive quattro fasi, l’una evolve nell'altra e vi si somma, fino alla maturità piena. Nella prima fase il bambino dice: "Io amo me". L’ego è il centro del mondo. Poi, scopre piano piano gli altri e dice: "Io amo me in te; mi riconosco in te". Ma è come l’amore verso la madre che lo alimenta, lo protegge, lo ama, significa quindi... (continua)(continua a leggere)
- Dal libro: Cuore
- Dalla serie TV: Dr. House - Medical Division
- Dal libro: Venuto al mondo
- Dal libro: Poesie
“Mia madre ha sessant'anni,
e più la guardo e più mi sembra bella.” “L'amore di una madre è incommensurabile: ci siamo immersi dentro, ma non riusciamo a calcolarne la grandezza.”
- Dal libro: Una più uno
“Sapeva bene che cosa succede dentro di te quando tua madre non ti tiene stretta, non ti ripete che sei la cosa migliore che abbia mai avuto, non si accorge nemmeno della tua presenza quando sei in casa: una piccola parte di te si chiude ermeticamente. Non hai bisogno di lei. Non hai bisogno di nessuno. E senza neppure rendertene conto, ti metti...” (continua)(continua a leggere)
- Dal libro: Tutto torna
“Quella donna teme di non essere stata una buona madre e, invece di cercare il rimedio ripescando dentro di sé un po’ di autorevolezza, cede ancora di piú lasciando intendere alla figlia che nella vita potrà permettersi di tutto, che godrà del diritto sacrosanto a essere perdonata per ogni sbaglio compiuto e che la madre sarà sempre al suo fianco...” (continua)(continua a leggere)
- Dal film: My Fair Lady
- Dal libro: Chiudi gli occhi
In evidenza